Fastweb lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Fastweb cerca profili senior in ambito IT ma anche neolaureati per potenziare la struttura di Technology. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in Fastweb? L’azienda è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia ed è periodicamente alla ricerca di brillanti neolaureati in discipline scientifiche ed economiche e profili senior da inserire nelle proprie sedi, ma anche personale per rafforzare lo staff amministrativo e di altre funzioni. Andiamo a conoscere meglio l’azienda e a presentarvi le offerte di lavoro Fastweb disponibili.


Fastweb lavora con noi

Fastweb, profilo aziendale

Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L’azienda, che vanta circa 2,5 milioni di clienti, offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. Fastweb è nata a Milano nel 1999 con un progetto assolutamente innovativo dal punto di vista industriale e tecnologico: la costruzione di una rete in fibra ottica e l’adozione del protocollo IP per la trasmissione di voce, dati e video. 18 anni dopo Fastweb è uno degli operatori di riferimento del mercato delle telecomunicazioni in Italia e la sua rete oggi si estende lungo tutto il territorio nazionale.

Entro il 2020 Fastweb ha un importante obiettivo: raggiungere con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo.

Fastweb opera ad oggi su tutto il territorio nazionale con:

  • 18 sedi in varie città italiane, dove lavorano circa 2.500 dipendenti
  •  20 punti vendita monomarca di proprietà

Lavorare in Fastweb

Andiamo a conoscere meglio cosa vuol dire lavorare in Fastweb, presentando prima di tutto quali sono i possibili ambiti di inserimento, ma anche i benefit e le agevolazioni aziendali.

Divisioni aziendali

Queste le divisioni aziendali in cui è possibile trovare lavoro:

  • Administration
  • Consumer & Small Business
  • Digital Transformation
  • Enterprise
  • Human Capital
  • Internal Audit
  • Legal Affairs
  • Marketing & Customer Experience
  • Technology

Welfare e Benefit aziendali

Fastweb offre e un ambiente di lavoro volto a conciliare vita privata / vita lavorativa ed interessanti benefit / agevolazioni.

Conciliazione Vita-Lavoro:

  • Smartworking: ad oggi attivo 4 gg/mese per 1760 dipendenti
  • Seminari informativi sull’argomento
  • Servizi In Ufficio: ricezione pacchi personali, maggiordomo on line, colazione e pranzo in cortile

Agevolazioni:

  • interessanti benefit / agevolazioni su Assicurazioni e Salute (spese mediche / visite)
  • sport, Cultura e tempo libero: allenamenti gratuiti e sconti per biglietti eventi sportivi; sconti e rateizzazioni in busta paga per abbonamenti trasporto pubblico locale; convenzioni e agevolazioni per car sharing

Istruzione:

  • Convenzioni e agevolazioni con strutture accreditate per campus estivi e invernali
  • Acquisto agevolato con rateizzazione in busta paga per libri scolastici
  • Concorso digital “Vola Alto” per figli dipendenti dai 6 ai 12 anni

Fastweb lavora con noi, posizioni aperte

Queste le offerte di lavoro Fastweb disponibili ad oggi:

  • Junior Network Engineer Milano: si cercano giovani neolaureati per potenziare la struttura di Technology, motore tecnologico e innovativo dei servizi Fastweb, propulsore di soluzioni e contenuti all’avanguardia tecnologica. L’obiettivo è mantenere i servizi con le più alte prestazioni sul mercato e raggiungere l’eccellenza operativa. Per candidarsi è richiesto il possesso Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica.
  • Salesforce Senior Developer Bari o Milano: questa risorsa contribuisce alla progettazione e all’implementazione su piattaforma Salesforce di soluzioni applicative IT a supporto dei requisiti e dei processi di business. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea ad indirizzo tecnico-scientifico (ad es. Informatica, Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica).
  • Business Development Professional Milano: questa risorsa garantisce supporto alla struttura commerciale durante l’intero processo di vendita di servizi e soluzioni core e ad elevato contenuto tecnologico, fornendo il proprio contributo tecnico in proposte di offerta, progetti e documenti tecnici. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea in Ingegneria.
  • Product Marketing Professional Milano: questa risorsa si occupa principalmente dell’analisi del contesto competitivo e del segmento di clienti di riferimento, della gestione e ideazione dell’offerta mobile e del portafoglio di servizi digitali e della definizione del piano di Go to Market per i servizi di competenza. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea e almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo.
  • Technical Customer Support Milano: questa risorsa si occupa principalmente di fornire supporto nella gestione di guasti che prevedono relazioni con TIM o altri OLO e verso i vari system/fornitori. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea o cultura equivalente e ottima conoscenza degli applicative Office.
  • Digital Marketing Professional/Developer Milano: questa risorsa collabora con il team dedicato alla progettazione e sviluppo tool di lavoro dedicati ai dipendenti Fastweb. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di Laurea o equivalente e competenze tecniche in ambito HTML, PHP, Javascript, CSS, mySQL/MS-Sql.
  • IT Test Lead Professional Bari: questa risorsa ha la responsabilità di gestire e monitorare i processi di validazione ed accettazione delle soluzioni IT. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea in informatica, sicurezza dei sistemi informativi o discipline correlate.

Fastweb lavora con noi, come candidarsi

Per consultare tutte le offerte di lavoro Fastweb vi rimandiamo alla pagina web aziendale “Lavora con noi”. Dopo aver completato la registrazione, inizierete un percorso on line con diversi test, necessario per farvi conoscere all’azienda e per mettervi alla prova, che prevedono l’invio di un feedback alla fine di ogni singola attività. I risultati metteranno in luce i vostri punti di forza e le aree di miglioramento. Verrete contatti dalle risorse umane di Fastweb nel caso in cui le vostre caratteristiche saranno in linea con le posizioni aperte.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This