Fare startup: le nostre interviste parallele al Web Summit di Dublino

Interviste parallele alle startup più interessanti sulla piazza, tutte riunite al Web Summit di Dublino.

Per il secondo anno consecutivo, il nostro team di Bianco Lavoro Euspert ha partecipato al Web Summit di Dublino, un evento unico nel suo genere che mette in contatto i business virtuali di tutto il mondo. Questa volta, nell’approfondire i modi in cui fare startup, non ci siamo limitati a scoprire chi siano e dove operino i nuovi e più interessanti player sul mercato, ma abbiamo anche voluto capire se, come e quanto, i governi di appartenenza supportino le loro attività.


Abbiamo quindi chiesto un colloquio con i protagonisti operanti nel mondo delle startup provenienti da diverse nazioni, con lo scopo di apprendere la loro reale esperienza, in aziende reali. Dal momento che uno dei focus più importanti di Euspert è il mondo del lavoro, abbiamo anche voluto conoscere come il fare startup si confronti con le varie forme di collaborazione lavorativa.

fare-startup-web-summit-dublino

Vediamo quindi come le sfide che necessariamente coinvolgono una nuova startup sono state affrontate in Olanda, Svezia, Australia, Regno Unito e in diverse altre nazioni.

Noleggio bici: BimBimBikes, quando l’hobby diventa un business

Vacanze per disabili: la startup Handiscover è un punto di riferimento

Fare business: l’idea della startup Zusa, sfruttare le categorie sociali

Cosa fare in vacanza? A dirtelo ci pensa la startup Daytrippi

Hotel online: Upgrade Digital, la startup che t’incrementa la reputazione

A breve nuove interviste…




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS