Expo 2015: stage per 50 laureati da Confindustria

Lavorare per Expo 2015: si cercano 50 laureati per il progetto Confindustria per i giovani.

Nuove opportunità di lavoro per giovani laureati grazie ad un progetto di Confindustria. Se vi piacerebbe lavorare per Expo 2015, ecco il bando “Confindustria per i giovani”.


Expo-2015

Il progetto Confindustria per i Giovani

Nell’ottica di concorrere allo sviluppo del Vivaio Italia, concept guida del Padiglione Italia, Confindustria cerca 50 giovani laureati per un progetto formativo della durata di 6 mesi denominato “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus Expo 2015”. Il percorso avrà inizio ad aprile 2015, con un iniziale periodo di formazione d’aula e, successivamente, sei mesi di stage. I candidati prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso  una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015. Oltre che nell’attività ordinaria, i giovani selezionati saranno coinvolti negli incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana, compresi i sabati e le domeniche, durante l’orario di apertura dell’Expo, previsto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi

Chi può partecipare e come fare

Al progetto Confindustria per i giovani – Expo 2015 possono partecipare tutti i giovani che hanno conseguito un titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Costituiranno titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro il 14 novembre 2014, l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito Internet dedicato.

Il processo di selezione prevede tre fasi:

  • screening dei cv: valutazione dei CV dei candidati
  • Test scritto: domande di logica, cultura generale, psicoattitudinali e in lingua inglese
  • Colloquio motivazionale: si valuterà la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste

Per tutte le informazioni sul progetto Confindustria per i giovani – Expo 2015, consultare il bando e la pagina web dedicata.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS