Eurospin lavora con noi, posizioni aperte supermercati e sede

Eurospin cerca addetti vendita, macellai e gastronomi per i supermercati, ma anche personale per uffici. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Nuovi posti di lavoro nei supermercati Eurospin. La famosa catena di negozi discount cerca periodicamente personale in diverse regioni d’Italia da inserire nei vari reparti, ma anche negli uffici e nella sede centrale. Per chi volesse lavorare in Eurospin, ecco quali sono le offerte di lavoro disponibili e le informazioni su come candidarsi ad un ruolo in una delle realtà leader della grande distribuzione italiana.


Eurospin, profilo aziendale

Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1.000 punti vendita in Italia e Slovenia. E’ una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio. Nel 2013 il gruppo ha festeggiato i 20 anni di attività e successi: Eurospin è leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti, e lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.

Eurospin nasce nel 1993 da un gruppo di soci con una lunga esperienza nel settore della grande distribuzione come la risposta italiana alla crescente necessità di risparmio dei consumatori. Ha saputo adattare il format discount alle esigenze di prodotti di qualità nel rispetto del gusto e della tradizione. La formula si è rivelata vincente, per questo Eurospin è diventata una insegna di riferimento non solo per i clienti, ma anche per chi cerca un progetto imprenditoriale di successo. Negli anni, la rete dei punti vendita si è estesa a tutta Italia e alla vicina Slovenia. Eurospin Italia Spa dal 1993, anno della sua fondazione, è la capogruppo con funzioni di holding e gestisce le attività strategiche di acquisto, assicurazione qualità, ricerca e sviluppo, logistica, marketing, risorse umane e formazione, merchandising, controllo di gestione, elaborazione dati, progettazione, espansione.

Lavorare in Eurospin

Eurospin è un’azienda in continua evoluzione ed è per questo che richiede sempre l’inserimento di nuove risorse umane per ogni livello e mansione nei punti vendita, nei depositi di distribuzione e negli uffici della sede. La selezione per i punti vendita si svolge mediante colloqui individuali approfonditi, realizzati dalla rete vendita e con il supporto della Direzione del Personale. Dinamicità, flessibilità, professionalità e voglia di crescere sono le principali caratteristiche richieste ai candidati, mentre volontà, costanza e impegno sono i fattori vincenti per intraprendere una veloce ascesa professionale considerato che l’azienda privilegia un percorso di carriera interno. Il candidato ideale deve quindi possedere un forte spirito d’iniziativa, una spiccata capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e una predisposizione naturale al lavoro in Team.

La formazione

Ogni dipendente Eurospin riceve, oltre ad un accurato e dettagliato affiancamento sul campo, una formazione di base standard sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08, sulle norme igienico sanitarie e una formazione commerciale volta a motivare i dipendenti nel contatto quotidiano con il cliente. La formazione è prevista non solo per i neo assunti, ma per tutti i dipendenti, diversificata a seconda della mansione che si ricopre in azienda.

Un particolare programma è dedicato a coloro che vogliono diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in ambito Gastronomia e Macelleria. All’interno della “Scuola dei Mestieri EuroSpin” si possono seguire dei percorsi professionali che prevedono un periodo di formazione on the job all’interno del “Punto Vendita Scuola”, attraverso l’affiancamento e il tutoraggio dei capi settori merceologici (gli “Esperti di Mestiere”). Inoltre saranno presenti giornate di formazione in aula, dove si potrà approfondire la conoscenza relativa alla teoria e alle specificità merceologiche. Al termine del percorso, è previsto l’inserimento delle risorse all’interno dei negozi.

Eurospin lavora con noi, posizioni aperte

Offerte di lavoro nei supermercati

Attualmente Eurospin concentrano le sue offerte di lavoro a Verona e provincia, dove è Spesa Intelligente S.p.A., Società del gruppo Eurospin a ricercare personale per i punti vendita della zona. Tra i requisiti generali comuni a tutte le posizioni, l’azienda segnala la residenza nelle zone limitrofe ai punti vendita interessati dalla ricerca e automuniti, esperienza nel settore, massima serietà e disponibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali.

Ecco le posizioni aperte:

  • Macellai – addetti al banco a Legnago (VR): si occupano del taglio della carne e della completa gestione del banco vendita. E’ richiesta un’ottima conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche.
  • Gastronomi – Addetti al banco gastronomia a Legnago e San Martino Buon Albergo (VR): sono responsabili del servizio alla clientela, attraverso la preparazione e il taglio degli alimenti, l’allestimento dei banchi freschi, salumi e formaggi il corretto utilizzo delle attrezzature.

Offerte di lavoro negli uffici

Molto più numerose, ad oggi, le posizioni aperte in sede e nei vari uffici Eurospin, ecco l’elenco completo:

  • Capo Settore – Puglia
  • Assistente Buyer Ortofrutta – San Pietro Vernotico
  • Impiegato Fatturazione Passiva – Aprilia (LT)
  • Tecnico di cantiere – Piemonte e Liguria
  • Disegnatore progettista – Verona
  • Tecnico di cantiere – Verona
  • Junior auditor – Verona
  • Neolaureato/A Agraria per Assistente Buyer Ortofrutta – Verona
  • Neolaureato in Scienze e Tecnologie Alimentari per Junior Category – Verona
  • Espansionista – Padova
  • Assistente E-Commerce Marketing Specialist
  • Addetto/a Marketing e Comunicazione
  • Capo settore merceologico gastronomia – Nord Est
  • Impiegato/a amministrazione personale – San Martino Buon Albergo (VR)
  • Segreteria Sviluppo Tecnico – Puglia
  • Espansionista – Puglia
  • Tecnico di Cantiere – Puglia
  • Manutentore di Punto Vendita Lazio Sud e Campania Nord

Eurospin lavora con noi, come candidarsi 

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte sopra elencate, consultare la pagina Eurospin dedicata alla sezione “lavora con noi”. Il portale non mostra immediatamente tutti gli annunci di lavoro ma è necessario selezionare le categorie disponibili, in questo caso Punti vendita, e la provincia di interesse. Compariranno così le posizioni aperte, dove presenti. E’ poi necessario compilare un form di candidatura: la prima parte richiede i dati personali, si passa poi alla sezione esperienze lavorative (richieste l’ultima e la penultima), lingue conosciute e livello (tra inglese, spagnolo, sloveno, francese e tedesco), richiesta la sede di lavoro desiderata e, infine, si deve allegare il proprio curriculum vitae in uno di questi formati: txt (File di testo) .doc (Microsoft Word 97/2003).docx (Microsoft Word 2007).pdf (Adobe Acrobat). Al contrario, per candidarsi spontaneamente come addetto alle vendite, commesso di reparto, assistente e vice assistente di filiale di punti vendita per i quali non ci sono ricerche di personale in corso l’azienda invita gli interessati a portare il cv direttamente al punto vendita di interesse.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS