Esselunga: tutte le offerte di lavoro

Esselunga è una delle principali catene di vendita al dettaglio presente in Italia. La società è attualmente alla ricerca di numerose figure professionali in sede o nei negozi: vediamo quali sono i ruoli disponibili e in che modo potersi candidare a ricoprire una delle posizioni aperte.


Le offerte id lavoro Esselunga nei negozi

Allievo carriera direttiva di negozio

L'Allievo Carriera Direttiva di Negozio, ci comunica la società, è una risorsa inserita in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela.. Il ruolo – afferma ancora l’azienda – prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno della Direzione Rete Vendite di Esselunga. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, la risorsa potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate di uno o più punti vendita.

Attualmente la società ricerca allievi carriera direttiva per la Toscana, il Piemonte, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

Allievo responsabile bar

L'Allievo Responsabile Bar viene invece inserito all'interno delle Vendite dei Bar Atlantic, ed è dedicato ad attività di vendita e servizio al cliente. Iniziando a svolgere le attività operative di base, afferma Esselunga sul proprio sito web – acquisirà le conoscenze e le tecniche volte a diventare un eccellente Barista e a comprendere le modalità di funzionamento di un Bar Atlantic. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità organizzative e gestionali necessarie a diventare Responsabile Bar.

Ad oggi, Esselunga ha necessità di allievi responsabile bar per i punti vendita di Verbania, Novara, Varese, Monza e Brianza, Lecco, Brescia, Bergamo, provincia di Milano, Piacenza, Parma e Bologna.

Allievo pescheria

Continuando nel nostro elenco di posizioni aperte presso Esselunga, la società afferma di essere alla ricerca di allievi pescheria. La risorsa, dichiara la compagine, si occupa delle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita dei prodotti ittici e al supporto alla realizzazione, al rifornimento e alla vendita assistita dei piatti di pesce, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Pescheria.

Esselunga è oggi alla ricerca di allievi pescheria per le sedi di Varese, Pavia, Monza Brianza, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, provincia di Milano, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Modena, Bologna.

Allievo panificazione

Tra le principali figure di negozio ricercate da Esselunga compare anche l’allievo Panificazione, che si occupa di tutte le operazioni necessarie per la preparazione dei prodotti da forno, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Panificazione.

La società cerca allievi panificazione per le sedi di Varese, Pavia, Monza Brianza, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, provincia di Milano, Piacenza, Parma, Modena, Bologna.

Allievo Gastronomia

Ancora, l’allievo gastronomo si occupa delle operazioni necessarie alla preparazione dei prodotti da banco (formaggi, salumi, etc.) e al supporto alla realizzazione, al rifornimento e alla vendita assistita al banco, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. L’azienda rende noto che attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un Gastronomo esperto.

La società cerca allievi gastronomi per le sedi di Parma, Piacenza e Bologna.

Allievi macelleria

Infine, tra le posizioni aperte in negozio spicca l’allievo Macelleria, che si occupa delle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita dei prodotti di macelleria e dei piatti pronti, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto che di servizio. Attraverso uno specifico programma di formazione, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Macelleria.

La società cerca allievi macelleria per le sedi di Parma e Piacenza.

Le offerte di lavoro Esselunga in sede

Numerose sono anche le posizioni aperte in sede. Vediamole brevemente:

  • Pasticcere: si occuperà – dopo un periodo di affiancamento in altro sito produttivo, di preparare i biscotti, le torte e i dolci nell’impianto di Parma;

  • Impastatore di prodotti da forno: sarà inserito nello stabilimento parmense occupandosi della preparazione degli alimenti della linea a cui è assegnato (basi pizza; pane; frolle) rispettando le ricette predefinite;

  • Conduttore di impianto: sarà inserito nel nuovo stabilimento di Parma e garantirà la produzione dell'impianto al quale sarà assegnato;

  • Stagista area acquisti: collabora con il buyer del reparto di acquisto di riferimento eseguendo analisi dati e controllo/gestione dei flussi di approvvigionamento e partecipando alla gestione delle attività promozionali;

  • Assistente capoturno magazzino: opera all'interno del Magazzino Drogheria e la sua attività consiste nel supporto operativo al responsabile nel controllo e coordinamento delle movimentazioni e spedizioni delle merci ai negozi;

  • Elettricista industriale esperto in automazione: verrà inserito all'interno di un team di tecnici qualificati e si occuperà di interventi relativi a: gestione automatizzata degli impianti, controllo e ricerca dei guasti, configurazione e programmazione dei principali sistemi PLC, delle componenti elettriche ed elettroniche, dei quadri elettrici di Inverter, dei pannelli operatore e sistemi di visualizzazione. Si occuperà, inoltre, di supportare lo sviluppo sia di progetti di miglioramento tecnologico sia di nuove implementazioni di sistemi complessi in collaborazione con il responsabile di manutenzione;

  • Addetto alla cucina del pastificio: sarà inserito nel nuovo stabilimento di Parma e garantirà la preparazione dei ripieni per le paste fresche seguendo le ricette predefinite;

  • Addetto al ricevimento della merce: opera all'interno del Magazzino e si occupa di tutte le attività relative al ricevimento e controllo della merce in entrata in un ruolo con una forte componente di operatività. L'attività consiste nel controllo, conteggio e pesatura di tutte le merceologie Frutta, Verdura, Piante e Fiori in entrata e della relativa gestione tramite supporti informatici.

Come candidarsi

Esselunga ha dedicato un portale (www.esselungajob.it) alla gestione delle carriere e delle assunzioni. Qui sarà possibile consultare nel dettaglio i requisiti per ogni singola posizione e proporre, di conseguenza, la propria candidatura specifica.

In alternativa, e sempre attraverso lo stesso portale, è possibile inserire la propria autocandidatura non finalizzata.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS