Esselunga: offerte di lavoro e stage nelle sedi centrali

Nelle sedi centrali di Esselunga, una delle principali catene italiane attive nel settore della grande distribuzione, sono disponibili interessanti opportunità di lavoro e stage. Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati in possesso di Diploma o Laurea in varie discipline.

lavoro esselunga

 Le risorse selezionate saranno inserite in tre delle diverse sedi centrali dell’azienda che si occupano della distribuzione e della produzione dei prodotti: Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO) e il nuovo stabilimento di Parma. Vediamo nel dettaglio quali sono le figure professionali ricercate.


Assistente Logistica Operativa: la risorsa affiancherà i Responsabili dei vari settori operativi e seguirà con responsabilità crescenti le attività relative a: verifica della merce in ingresso, elaborazione ordini e preparazione spedizioni, verifica corretta applicazione delle procedure, presidio dell’applicazione delle norme in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, monitoraggio KPI, ottimizzazione dei processi logistici e delle risorse a disposizione, pianificazione e controllo del lavoro svolto da società terze, rapporti con le altre Direzioni relativamente alle tematiche di approvvigionamento. Requisiti per candidarsi: Laurea in Ingegneria, preferibilmente con una specializzazione in ambito Supply Chain, esperienza all’interno della funzione Logistica/Supply Chain maturata all’interno di aziende di medio/grandi dimensioni, disponibilità a trasferimenti presso le sedi dei Poli Logistici Esselunga. Sede di lavoro: Biandrate (NO) e Limito di Pioltello (MI).

Operatore Call Center: è prevalentemente dedicato all’attività di ricezione delle telefonate di assistenza ai clienti e ai negozi e attività di inserimento dati. Si richiede: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Laurea, utilizzo base del PC, conoscenza di programmi di gestione della Posta Elettronica, conoscenza di programmi di navigazione Internet. Sede di lavoro: Limito di Pioltello (MI).

Conduttore di Impianto (Pastificio/Prodotti da Forno): sarà inserito nel nuovo stabilimento di Parma e garantirà la produzione dell’impianto al quale sarà assegnato. Si richiede: Laurea Triennale/Specialistica in Scienze e Tecnologie Agrarie o in Scienze e Tecnologie Alimentari o Laurea Specialistica in Alimentazione e Nutrizione Umana, esperienze lavorative preferibilmente in aziende di prodotti da forno o pastifici.

Addetto Manutentore Impianti di Refrigerazione: il candidato ideale deve saper utilizzare gas criogenici in impianti di refrigerazione industriale (Ammoniaca, CFC, Azoto, CO2) e deve aver maturato esperienza nella conduzione di impianti di condizionamento e trattamento aria. La persona sarà inserita all’interno di un team di tecnici qualificati che si occupa della manutenzione e conduzione ordinaria e straordinaria di impianti frigoriferi, controllo e supervisione delle celle di refrigerazione, impianti di condizionamento e trattamento aria. L’attività si svolge su turni h.24 e a rotazione è prevista la reperibilità. Requisiti per candidarsi: Diploma di perito termotecnico; significativa esperienza nella manutenzione di impianti industriali di refrigerazione, centrali e celle frigorifere, gruppi di produzione acqua refrigerata; conoscenza degli schemi elettrici e inverter; abilitazione all’utilizzo dei gas tossici. Sede di lavoro: Limito di Pioltello.

Stage Controllo Qualità: la risorsa opererà presso l’Assicurazione Qualità dello stabilimento di Parma o di Limito di Pioltello (MI) e sarà affiancata ai colleghi del team Assicurazione Qualità e delle altre funzioni aziendali coinvolte nel processo di produzione per apprendere il contesto aziendale, i processi e le metodologie applicate. Affiancherà e supporterà il personale dell’Assicurazione Qualità nelle seguenti attività: prelievi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti sugli impianti nei reparti produttivi; analisi chimiche e microbiologiche sui prodotti e stesura degli esiti; sorveglianza in linea dei parametri critici di controllo e verifica dell’applicazione delle buone pratiche di produzione; approfondimenti riguardo allo sviluppo di nuove linee, individuazione delle criticità e studio delle attività collegate. È richiesta Laurea in discipline Agroalimentari con esperienza seppur breve di laboratorio, conoscenza delle principali filiere alimentari.

Per consultare le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Esselunga. 

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS