Esselunga lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Tutte le posizioni aperte nei supermercati e negli uffici di Esselunga

Se state cercando un lavoro nel settore della gdo, vi segnaliamo le opportunità disponibili in Esselunga. Periodicamente l’azienda pubblica annunci di lavoro per l’assunzione di nuovo personale nei supermercati, nelle profumerie, nei bar ma anche negli uffici delle sedi centrali di Esselunga. Ecco allora quali sono le posizioni aperte al momento e come candidarsi ad un ruolo.

Esselunga lavora con noi

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Opportunità di lavoro 

All’interno dei supermercati sono davvero numerose le opportunità di inserimento. Oltre a cassieri, addetti vendita e rifornimento scaffali, troviamo i professionisti specializzati nei diversi settori merceologici (general merchandise, drogheria, frutta e verdura, gastronomia, latticini e salumi, macelleria, pescheria ed enoteca). Ciclicamente sono ricercati anche gli Addetti alla Sorveglianza, che operano per la sicurezza interna del supermercato. Punto di riferimento del negozio è invece il Responsabile. Per questa figura, Esselunga, attiva periodicamente ricerche mirate a giovani che vogliono intraprende una carriera nel settore della gdo, che prevede un preciso iter di formazione e crescita professionale. Il percorso Allievo Carriera Direttiva di Negozio prevede cinque step di crescita che permettono di raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei i supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo:

  1. allievo
  2. assistente
  3. capo reparto
  4. vice direttore
  5. direttore

Attraverso un programma di formazione che comprende attività d’aula, formazione on the job, affiancamenti a professionisti del settore, l’Allievo arriva ad acquisire le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari ad un’autonoma ed efficace gestione dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

E’ possibile inserirsi anche in uno dei Bar Atlantic. Disegnati dall’architetto Vico Magistretti, i Bar Atlantic – oltre 80 in Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Liguria e Lazio – sono oggi una realtà consolidata della ristorazione. Bar Atlantic è un’insegna del gruppo Esselunga e un’azienda in forte espansione, tra le prime in Italia nel suo settore, con circa nove milioni di clienti ogni anno. I Bar Atlantic offrono servizi di caffetteria e tavola calda e fredda e ricercano periodicamente personale.

Infine ci sono le Profumerie Esserbella, dove è possibile essere assunti nel ruolo di commessa o responsabile di negozio. Nata nel 2002, questa catena di profumerie oggi conta 38 punti vendita situati all’interno di alcune gallerie commerciali in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana. I prodotti per la cura del viso e del corpo, i nomi più prestigiosi del make up e le fragranze di tendenza sono l’offerta di queste profumerie.

Quali sono invece i profili ricercati per le Funzioni Centrali di Esselunga? Direzione, amministrazione, commerciale, logistica, produzione: sono queste  le principali funzioni aziendali che operano, con mansioni e competenze specifiche, nella a sede centrale, negli stabilimenti produttivi e nei centri di distribuzione,  a Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO), Sesto Fiorentino (FI) e Parma. Ad essere ricercati sono quindi le figure più varie, dall’operaio al manager.

Formazione e Sviluppo

Le persone sono al centro di specifici piani formativi e di sviluppo. Da lungo tempo Esselunga si è dotata di una vera e propria scuola di formazione interna, per accompagnare le persone nello sviluppo di abilità e competenze attraverso percorsi di formazione teorica e pratica. Tutte le attività si svolgono in poli all’avanguardia, moderni e innovativi, dotati di ambienti e strumentazioni polifunzionali.

I percorsi formativi e di sviluppo in ambito Retail hanno come obiettivo quello di sviluppare e rafforzare le competenze specifiche per ogni ruolo, permettendo di acquisire professionalità nel mestiere e garantendo così un’organizzazione efficace ed efficiente del reparto, con alti livelli di servizio al cliente.

Per le Funzioni Centrali, i percorsi formativi e di sviluppo hanno come obiettivo quello di conoscere l’azienda, condividerne i valori e la cultura, sviluppare le competenze professionali e le capacità personali, supportando le persone nello svolgimento del ruolo attuale e futuro.

Giovani laureati e diplomati, le opportunità in Esselunga

L’azienda incoraggia l’incontro tra mondo universitario e impresa, prendendo parte ad iniziative finalizzate all’orientamento e alla scelta professionale e favorendo progetti formativi che diano agli studenti l’opportunità di arricchire la propria preparazione con un’esperienza sul campo. Esselunga collabora con le università nella definizione di progetti formativi ad hoc e nella possibilità di stage in settori chiave dell’organizzazione, stage che hanno una durata di circa 6 mesi, prevedono un rimborso spese e si svolgono presso la sede centrale di Limito di Pioltello (MI). I Career Day sono poi un’importante occasione per entrare in contatto con gli studenti, per far conoscere l’ azienda e le possibili forme di collaborazione disponibili.

Per creare un contatto diretto e una sinergia tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione tecnica e professionale sono attivi anche dei progetti di collaborazione con le scuole secondarie superiori, per conoscere giovani studenti interessati ad intraprendere percorsi lavorativi dopo il conseguimento del diploma. Inoltre, vengono instaurate partnership con istituti scolastici superiori, centri di formazione professionale, istituti ed enti di formazione privati, per contribuire in modo concreto alla formazione di futuri specialisti e promuovere la loro crescita all’interno della nostra organizzazione.

Periodicamente Esselunga attiva le selezioni per l’avvio del PROGETTO SPECIALISTI REPARTI FRESCHI– percorso formativo e professionale destinato ai neodiplomati che abbiano conseguito un diploma quinquennale di Tecnico dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera e il PROGETTO TECNICI JUNIOR – finalizzato a selezionare e assumere giovani interessati a intraprendere la propria prima esperienza lavorativa nell’ambito della Direzione Tecnica.

Esselunga lavora con noi, posizioni aperte

Posizioni aperte nei Supermercati

  • Allievo Macelleria e Allievo Pescheria da inserire nei “Reparti Freschi” dei supermercati, con scadenza rispettivamente il 12/02/2018 e il 15/02/2018
  • Addetto al servizi sorveglianza – con scadenza 14/02/2018
  • Allievo Carriera Direttiva di Negozio – con scadenza 21/02/2018
  • Barista – con scadenza 23/02/2018
  • Cassiere / addetto vendite – con scadenza 15/02/2018

Posizioni aperte nelle sedi centrali

  • Assistant Buyer – con scadenza 23/02/2018
  • Specialista Ufficio Bilancio – con scadenza 12/02/2018
  • Conduttore di Impianto (Pastificio/Prodotti da Forno) – con scadenza 12/02/2018
  • Manutentore Impianti Elettrici Industriali – con scadenza 23/02/2018
  • Manutentore Meccanico – con scadenza 23/02/2018
  • Pasticciere – con scadenza 21/02/2018
  • Addetto al Servizio Clienti – con scadenza 23/02/2018
  • Tecnico Frigorista – con scadenza 23/02/2018
  • Assistente alle produzioni alimentari – tecnologo alimentare – con scadenza 21/02/2018
  • Supply Chain Specialist – con scadenza 12/02/2018

Come candidarsi in Esselunga

Se siete interessati ad una delle posizioni aperte, vi rimandiamo alla pagina aziendale Esselunga lavora con noi per l’invio del cv. Fate attenzione alla data di scadenza presente a fianco di ogni annuncio.

Esselunga organizza periodicamente anche dei Job Day finalizzati alla ricerca e selezione di personale per i Superstore e Supermarket. Ne daremo notizia di volta in volta, seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le opportunità in Esselunga e raccontateci la vostra esperienza presso questa azienda!

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)