Esselunga lavora con noi, assunzioni per cassieri e addetti vendita

Esselunga cerca cassieri e addetti vendita in varie città del Centro - Nord Italia. Descrizione del profilo ricercato e come candidarsi

Nuove ricerche in corso nei supermercati Esselunga. La famosa catena italiana attiva nel settore gdo seleziona periodicamente nuovo personale per i propri punti vendita e le ricerche attive in questo momento riguardano risorse da inserire nel ruolo di cassieri e addetti vendita in varie città del Centro – Nord Italia. Di seguito le informazioni sul profilo ricercato, i requisiti richiesti e su come candidarsi con Esselunga lavora con noi.


Esselunga lavora con noi

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Opportunità di inserimento

All’interno dei supermercati sono davvero numerose le opportunità di inserimento. Oltre a cassieri, addetti vendita e rifornimento scaffali, troviamo i professionisti specializzati nei diversi settori merceologici (general merchandise, drogheria, frutta e verdura, gastronomia, latticini e salumi, macelleria, pescheria ed enoteca). Ciclicamente sono ricercati anche gli Addetti alla Sorveglianza, che operano per la sicurezza interna del supermercato. Punto di riferimento del negozio è invece il Responsabile. Per questa figura, Esselunga, attiva periodicamente ricerche mirate a giovani che vogliono intraprende una carriera nel settore della gdo, che prevede un preciso iter di formazione e crescita professionale. Da ultimo, la nuova figura Picking and Delivery Supervisor, che si inserisce nell’ambito logistico della rete vendita dedicato al servizio E-commerce.

E’ possibile inserirsi anche in uno dei Bar Atlantic. Disegnati dall’architetto Vico Magistretti, i Bar Atlantic – oltre 80 in Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Liguria e Lazio – sono oggi una realtà consolidata della ristorazione. Bar Atlantic è un’insegna del gruppo Esselunga e un’azienda in forte espansione, tra le prime in Italia nel suo settore, con circa nove milioni di clienti ogni anno. I Bar Atlantic offrono servizi di caffetteria e tavola calda e fredda e ricercano periodicamente personale.

Infine ci sono le Profumerie Esserbella, dove è possibile essere assunti nel ruolo di commessa o responsabile di negozio. Nata nel 2002, questa catena di profumerie oggi conta 38 punti vendita situati all’interno di alcune gallerie commerciali in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana. I prodotti per la cura del viso e del corpo, i nomi più prestigiosi del make up e le fragranze di tendenza sono l’offerta di queste profumerie.

Quali sono invece i profili ricercati per le Funzioni Centrali di Esselunga? Direzione, amministrazione, commerciale, logistica, produzione: sono queste  le principali funzioni aziendali che operano, con mansioni e competenze specifiche, nella a sede centrale, negli stabilimenti produttivi e nei centri di distribuzione,  a Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO), Sesto Fiorentino (FI) e Parma. Ad essere ricercati sono quindi le figure più varie, dall’operaio al manager.

Offerte di lavoro per cassieri e addetti vendita in Esselunga

Vediamo in dettaglio la figura ricercata:

Profilo e mansioni

La risorsa selezionata viene inserita all’interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita tra Drogheria, Latticini e Salumi oppure Frutta e Verdura. Nel ruolo di cassieri e addetti vendita si occupa del rifornimento dei prodotti in reparto, riordinare la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli, attività di cassa e assistenza alla Clientela nell’acquisto.

Requisiti richiesti

  • titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale
  • competenze personali e professionali:
    • dinamismo, velocità e precisione
    • orientamento al cliente
    • attitudine al lavoro di squadra
    • non è richiesta precedente esperienza nel settore

Sedi di lavoro

La ricerca è aperta nei supermercati di: Milano – diverse zone, Como, Monza e Brianza – vari punti vendita, Brescia e provincia, Bologna e provincia, Modena e provincia, Parma e provincia, Verona, Lucca e provincia, Firenze e provincia, Prato e provincia.

Come candidarsi

Se siete interessati a lavorare come cassieri e addetti vendita nei supermercati, vi rimandiamo alla pagina aziendale Esselunga lavora con noi per l’invio del cv. Fate attenzione alla data di scadenza che è fissata per il giorno 31 agosto 2018.

Esselunga organizza periodicamente anche dei Job Day finalizzati alla ricerca e selezione di personale per i Superstore e Supermarket. Ne daremo notizia di volta in volta, seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le opportunità in Esselunga e raccontateci la vostra esperienza presso questa azienda!



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS