Esselunga lavora con noi, assunzioni nel settore logistico

Esselunga assume Picking and Delivery Supervisor in varie città del Nord Italia. Descrizione del profilo ricercato e come candidarsi

Ricerche in corso nei supermercati Esselunga nel settore logistico. Vi segnaliamo una nuova figura introdotta in azienda, quella del Picking and Delivery Supervisor, che si inserisce appunto settore logistico della rete vendita dedicato al servizio E-commerce. Le ricerche in corso interessano varie città del Nord Italia. Di seguito le informazioni sul profilo ricercato, i requisiti richiesti e su come candidarsi con Esselunga lavora con noi.


Esselunga lavora con noi

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Opportunità di inserimento

All’interno dei supermercati sono davvero numerose le opportunità di inserimento. Oltre a cassieri, addetti vendita e rifornimento scaffali, troviamo i professionisti specializzati nei diversi settori merceologici (general merchandise, drogheria, frutta e verdura, gastronomia, latticini e salumi, macelleria, pescheria ed enoteca). Ciclicamente sono ricercati anche gli Addetti alla Sorveglianza, che operano per la sicurezza interna del supermercato. Punto di riferimento del negozio è invece il Responsabile. Per questa figura, Esselunga, attiva periodicamente ricerche mirate a giovani che vogliono intraprende una carriera nel settore della gdo, che prevede un preciso iter di formazione e crescita professionale. Da ultimo, la nuova figura oggetto di questo articolo, che si inserisce nell’ambito logistico.

E’ possibile inserirsi anche in uno dei Bar Atlantic, insegna del gruppo Esselunga che offre servizi di caffetteria e tavola calda e fredda. Periodicamente ricerca personale nel ruolo di Barista e Responsabile Bar.

Infine ci sono le Profumerie Esserbella, dove è possibile essere assunti nel ruolo di commessa o responsabile di negozio. Nata nel 2002, questa catena di profumerie oggi conta 38 punti vendita situati all’interno di alcune gallerie commerciali in Lombardia, Piemonte, Emilia e Toscana e propone prodotti per la cura del viso e del corpo.

Offerte di lavoro nel settore logistico per Picking and Delivery Supervisor

Vediamo in dettaglio questa nuova figura del Picking and Delivery Supervisor che si inserisce nel settore logistico della rete vendita dedicato al servizio E-commerce.

Mansioni

Attraverso un preciso percorso formativo di trainign on the e job e formazione in aula, la risorsa selezionata apprenderà l’autonomia necessaria per svolgere le seguenti attività:

  • Supervisionare le attività di picking e delivery, dalla preparazione alla spedizione dei prodotti
  • Gestire le eventuali anomalie/rientri e degli imprevisti
  • Monitorare la corretta gestione degli stock e del rispetto della tempistica prefissata
  • Presidiare gli aspetti organizzativi al fine di garantire lo standard di servizio offerto

Requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Titolo di studio: possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado o di una Laurea triennale
  • Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative
  • Pregressa esperienza in ambito logistico (titolo preferibile)
  • Buone capacità relazionali e comunicative
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Forte rigore metodologico, orientamento al risultato, buona autonomia operativa
  • Capacità di analisi e gestione degli imprevisti

Sedi di lavoro

Come accennato, la ricerca è al momento in corso solamente nella zona del Nord Italia, più precisamente a:

  • Milano: nord-ovest
  • Monza e Brianza
  • Brescia e provincia
  • Modena e provincia
  • Verona

Come candidarsi

Se siete interessati a lavorare nel settore logistico nei supermercati, vi rimandiamo alla pagina aziendale Esselunga lavora con noi per l’invio del cv. Fate attenzione alla data di scadenza che è fissata per il giorno 18 luglio 2018.

Esselunga organizza periodicamente anche dei Job Day finalizzati alla ricerca e selezione di personale per i Superstore e Supermarket. Ne daremo notizia di volta in volta, seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le opportunità in Esselunga e raccontateci la vostra esperienza presso questa azienda!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS