ENEL: offerta di lavoro Senior Enterprise Risk Management a Roma

Enel ha aperto una nuova offerta di lavoro per la figura professionale di Senior Enterprise Risk Management.


SENIOR ENTERPRISE RISK MANAGEMENT

Sede di lavoro: Roma

Attività

Nell’Unita’ organizzativa “Enterprise Risk Management” di Enel collaborerà con ampia autonomia alla gestione del processo di individuazione, misurazione/valutazione e monitoraggio dei rischi rilevanti:

– connessi agli obiettivi strategici associati alle principali azioni di Piano Industriale;

– associati all’operatività di business/processo in collaborazione con le altre unità della funzione, anche attraverso il coordinamento delle attività di Risk Self Assessment svolte a livello di Divisione/Società.

– Dovrà inoltre occuparsi di consolidare le risultanze procedendo all’aggregazione, prioritizzazione ed analisi dei rischi rilevanti al fine di predisporre la reportistica da fornire periodicamente al Vertice ed alle Divisioni/Società a supporto delle scelte strategiche e di business/processo, oltre che di mitigazione del rischio. Dovrà contribuire all’implementazione del software dedicato a tali attività, supportando il responsabile dell’unità nella definizione degli standard di reportistica per il monitoraggio dei rischi aziendali e dei processi di controllo su questi implementati, oltre a monitorare l’impatto in termini di riduzione del rischio delle azioni di mitigazione definite dalle funzioni/unità di competenza

Conoscenze tecnico – professionali:

Enel richiede una conoscenza approfondita dei fondamenti teorici dell’Enterprise Risk Management, della gestione e controllo dei Rischi. Tecniche di analisi e valutazione economico/finanziaria. Approfondita conoscenza dei principi di finanza aziendale e di analisi e valutazione del rischio. Buona conoscenza dell’industry. Ottima conoscenza pacchetto Office di Microsoft e della lingua inglese scritta e parlata. Costituisce un plus la conoscenza di base della lingua spagnola.

Capacità – attitudini:

Capacità di project management, teamworking e sensibilità interculturale maturate nella gestione di progetti complessi. Spiccate doti di analisi e sintesi delle informazioni e di comunicazione delle stesse. Spirito d’iniziativa e attitudine propositiva.

Esperienze:

Il candidato ideale per Enel ha maturato almeno 4 anni di esperienza in attività affini meglio se presso Large Corporate/Financial. Costituisce titolo preferenziale aver già maturato esperienze di implementazione di un sistema complesso di ERM in contesti nazionali/internazionali, la partecipazione a progetti di Risk assessment.

Titolo di studio:

Laurea in Economia, Finanza, Scienze Statistiche, o Ingegneria. La partecipazione ad un Master sui metodi quantitativi per la finanza rappresenta titolo di preferenza così come la pregressa esperienza sul campo in tematiche collegate all’Enterprise Risk Management e all’analisi dei rischi.

E’ richiesta infine la disponibilità a frequenti trasferte all’estero.

COME CANDIDARSI

Basta visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte in Enel e quindi inviare il proprio cv compilando l’apposito modulo online.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS