Enel lavora con noi, posizioni aperte a Roma

Le opportunità di lavoro in Enel a Roma per profili junior e senior.

Se state cercando un lavoro nel settore energetico, diamo uno sguardo alle opportunità offerte da Enel. Prima però, ecco alcune informazione sul profilo aziendale, sul processo di selezione attuato in azienda e, infine ci soffermeremo sulle posizioni aperte in Enel lavora con noi a Roma. Enel è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas, con un particolare focus su Europa e America Latina. Il Gruppo opera in oltre 30 Paesi di 4 continenti, produce energia attraverso una capacità installata netta di oltre 89 GW e distribuisce elettricità e gas su una rete di circa 1,9 milioni di chilometri. Con 61 milioni di utenze nel mondo, Enel registra la più ampia base di clienti rispetto ai suoi competitors europei e si situa fra le principali aziende elettriche d’Europa in termini di capacità installata e reported EBITDA.


In Italia, Enel è la più grande azienda elettrica, che opera nel campo della generazione di elettricità da impianti termoelettrici e rinnovabili con quasi 31 GW di capacità installata. Di questi, più di 3 GW sono costituiti da impianti di generazione da fonti rinnovabili. Inoltre, Enel gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica del Paese e offre soluzioni integrate di prodotti e servizi per l’elettricità e il gas ai suoi 31 milioni di clienti italiani. Diverse sono le società che fanno parte del gruppo: Enel Distribuzione S.p.A., Enel Energia S.p.A., Enel Factor – Servizio finanziario di factoring, Enel Green Power S.p.A. – Fonti rinnovabili, Enel Servizio Elettrico S.p.A. ed Enel Sole – Illuminazione pubblica ed artistica.

Enel lavora con noi RomaEnel lavora con noi

Attualmente, le posizioni aperte in Enel a Roma sono una decina ed interessano sia profili junior neolaureati che senior. Per i primi, i profili ricercati sono quelli del Jr Global Middle Office e Risk Management, Jr Energy Management Italy, Jr Global Front Office, Jr Trading Conformity, Jr Audit e Analista di Capital Market. I profili con più esperienza possono invece candidarsi per un ruolo nel settore HR come Head of Transformational Recruiting. Sono disponibili anche tirocini formativi della durata di sei mesi nelle seguenti aree: Marketing & Supply, Innovazione e Nuovi Business e Planning, Performance e Quality Management. Ad essere ricercati sono per lo più candidati in possesso di una laurea in Economia e Finanza, Ingegneria, Matematica, Statistica.

Enel lavora con noi, processo di selezione

Il processo di selezione in Enel è orientato alla ricerca di persone motivate ad entrare in un contesto dinamico e internazionale, in cui realizzare le proprie aspirazioni professionali mettendo in campo capacità e conoscenze per contribuire agli obiettivi aziendali. L’iter di selezione è ben strutturato e segue un preciso iter: raccolta delle candidature, screening CV, intervista telefonica, assessment center per giovani diplomati e laureati e colloquio di selezione individuale per esperti, colloquio tecnico e il feedback finale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS