Enel lavora con noi, consigli di candidatura

Enel lavora con noi: profili ricercati e consigli di candidatura per le selezioni attive nel gruppo.

enel-lavora-con-noi

In Enel sono disponibili posti di lavoro. L’azienda, per garantire il ricambio generazionale e sostenere i piani di sviluppo, continua infatti il processo di selezione per l’assunzione di 1500 giovani. Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’ Europa per capacità installata. Il Gruppo è presente in 32 paesi del mondo su 4 continenti, operando nel campo della generazione e distribuendo elettricità e gas a circa 61 milioni di clienti grazie a una rete di circa 1,9 milioni di chilometri. Le selezioni andranno avanti fino a dicembre e si svolgeranno principalmente nei vari capoluoghi di Regione, mentre le assunzioni sono previste in diverse sedi Enel dislocate su tutto il territorio nazionale.


Enel lavora con noi: profili ricercati

Le figure professionali ricercate sono, nella maggior parte dei casi, figure tecnico-operative da inserire nella rete di distribuzione, con contratti di apprendistato; tuttavia ci sono possibilità di inserimento anche in altri ambiti aziendali. Per ogni neoassunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale. Tra i titoli richiesti il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, il possesso della patente di guida ed una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

Enel lavora con noi: processo di selezione

Il processo di selezione di giovani laureati e diplomati in Enel si svolge in diverse fasi. E’ prevista una preliminare valutazione attitudinale effettuata tramite Assessment Center seguita, in caso di esito positivo, da una verifica delle conoscenze professionali. A seconda della posizione, sono poi previsti test, prove di gruppo e colloqui individuali, finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali. Per le persone con significativa esperienza professionale si procede invece con interviste mirate che esplorano sia il profilo attitudinale, sia le competenze tecniche.

Enel lavora con noi: come candidarsi

I giovani candidati saranno scelti tra coloro che inseriranno il proprio CV nella sezione carriere del sito di Enel lavora con noi. A questo link è inoltre possibile visualizzare in dettaglio le posizioni aperte in Enel per profili senior e rispondere ad un annuncio inserendo o modificando il Curriculum Vitae direttamente nella banca dati aziendale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS