Enel Energia assume, ecco le posizioni aperte

Enel Energia, leader nel mercato libero dell’energia in Italia, assume nuovo personale. Le posizioni aperte sono rivolte a candidati in possesso di laurea preferibilmente in Ingegneria, Economia e Commercio e Scienze statistiche. Per chi è interessato ad una opportunità nel settore energetico, l’azienda è alla ricerca di diversi Key Account Manager per lo sviluppo e la gestione di nuovi clienti in vari settori di business aziendali. La selezione è attiva nelle seguenti zone: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Toscana, Lazio, Brescia, Imperia, Udine-Pordenone, Udine-Trieste, Bologna, Foggia, Lodi-Milano, Perugia-Terni.


KAM Efficienza Energetica: per lo sviluppo del business degli “Energy Service” rivolti ai clienti corporate di media e grande dimensione, l’azienda è alla ricerca di figure che si occupino delle seguenti attività: scouting nuovi clienti per la vendita di soluzioni e servizi per l’efficienza energetica (cogenerazione e rigenerazione ad alta efficienza, illuminazione efficiente, climatizzazione, automazione, azionamenti e aria compressa), conduzione trattative commerciali, formulazione offerte e contrattualistica. Nello specifico: sviluppo di analisi energetiche di base e individuazione ambiti di energy saving; analisi e gestione delle specifiche esigenze del cliente nella fase post sales; ricerca e introduzione di best practices; presidio del territorio e monitoraggio della concorrenza di settore. Requisiti richiesti: buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, esperienza in ambito commerciale nel settore delle tecnologie per il risparmio energetico nel settore business, Laurea in Ingegneria come titolo di studio preferenziale. Completano il profilo: orientamento al cliente, persuasività, flessibilità, iniziativa, orientamento al risultato, ottime capacità relazionali e comunicative.

Key Account Manager Commodities: si occuperanno dello sviluppo e la gestione del portafoglio clienti corporate svolgendo le seguenti attività: scouting nuovi clienti per la vendita di prodotti power e gas, conduzione trattative commerciali, formulazione offerte e contrattualistica; analisi e gestione delle specifiche esigenze del cliente nella fase post sales; ricerca e introduzione di best practices; presidio del territorio e monitoraggio della concorrenza di canale. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office e, preferibilmente, uno fra i seguenti titoli di studio: Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio, Scienze Statistiche. Completano il profilo: orientamento al cliente, persuasività, flessibilità, iniziativa, orientamento al risultato, ottime capacità relazionali e comunicative.

Per consultare le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Enel.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS