Emirates assume Italiani come assistenti di volo

Emirates è una delle più grande (e migliori) compagnie aeree al mondo. Grazie alla sua imponente crescita, la società è in grado di garantire una costante ricerca di nuove professionalità da inserire all'interno delle proprie strutture internazionali, con una selezione generalmente intermediata dai c.d. "cabin crew open day", giornate – incontro dedicate alla possibilità di avvicinare la richiesta di professionalità, e la domanda di un posto di lavoro.


I numeri della società. Per capire quanto possa essere ambito un posto di lavoro in Emirates, sia sufficiente ricordare quanto sia importante la compagnia, e la sua struttura globale. L'azienda vola infatti attualmente in 132 destinazioni in tutto il mondo con una flotta giovane e tecnologicamente avanzata di 198 aerei widebodied, dotati di tutti i comfort e all’avanguardia nel settore.

Oltre a quanto sopra, al fine di supportare la propria crescita costante la società ha ordini per un totale di 200 aerei e un valore complessivo di 73 miliardi di dollari (numeri che l'hanno eletta quale principale cliente di Airbus A380, con 31 velivoli nella sua flotta e 59 in ordinativo).

Assunzioni. In virtù di questa imponente e costante crescita, la società comunica di essere alla ricerca di 3.800 cabin crew entro l’anno.

"La selezione è rivolta a persone di mentalità aperta, spigliate e service – oriented. I candidati devono avere almeno 21 anni al momento dell’assunzione e, al colloquio, devono portare un curriculum, aggiornato in inglese, e una fotografia. Gli altri requisiti sono un’altezza pari a 212 cm con braccio alzato e in punta di piedi, possesso del diploma di maturità, conoscenza fluente dell’inglese parlato e scritto, nessun tatuaggio visibile quando si indossa la divisa" – afferma la società, come riportato sulle pagine del quotidiano Italia Oggi dell'8 aprile 2013.

Una volta assunti, è previsto il trasferimento a Dubai, sede della compagnia aerea. Sono particolarmente frequenti, comunque, i voli da e verso l'Italia, visto e considerato che la società garantisce l'operatività di di 49 voli a settimana verso Dubai in partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia.

Candidarsi. Se siete interessati ad un posto di lavoro in Emirates, vi consigliamo anzitutto di consultare il sito internet del gruppo dedicato alle carriere e, al suo interno, la pagina dedicata alle risposte alle domande più frequenti. A questo collegamento è invece possibile consultare le prossime date degli open cabin crew recruitment days

www.emiratesgroupcareers.com

 www.emiratesgroupcareers.com/english/Careers_Overview/Cabin_Crew/faqs.aspx

 

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Turismo e Ristorazione

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS