Offerte di lavoro in Red Bull per il 2013 per diplomati e laureati

Bibita energetica e non solo: sebbene nel 2011 siano state vendute oltre 4,6 miliardi di lattine Red Bull (con un incremento di oltre 11 punti percentuali rispetto al 2010), il fascino del brand aziendale ha oramai scavalcato i recinti del suo prodotto principale, andando ad abbracciare sport (F1 in primis) e settori apparentemente distanti dal suo core business.

Per il 2013 Red Bull offre alle giovani eccellenze italiane e internazionali la possibilità di poter entrare a far parte di un'azienda in continua crescita, in grado di valorizzare al meglio le specifiche competenze. Vediamo allora quali sono le posizioni attualmente aperte, e in che modo potersi candidare a occupare un ruolo in Red Bull.

Digital Manager

Il Digital Manager è colui che è responsabile dello sviluppo e dell'attuazione della strategia digitale più opportuna, al fine di raggiungere e coinvolgere il consumatore locale, stabilendo uno stretto rapporto con i media digitali e con gli opinion leader.

Tra le sue principali attività figurano: sviluppo di un programma nazionale annuo digitale / business plan in linea con la strategia globale Red Bull Digital Media e le priorità locali; identificazione, analisi e allineamento delle alle più recenti tendenze di media digitali e alle tecnologie emergenti, alla ricerca di nuove opportunità e alla loro applicazione in sinergia con la strategia di Red Bull. Altri compiti saranno relativi alla creazione di soluzioni innovative per raggiungere e coinvolgere i consumatori con politiche digitali, all'assicurazione che le attività multimediali digitali presenti sul mercato locale siano effettuate con l'eccellenza richiesta dal brand, all'impostazione di una gestione della community di professionisti Red Bull, coinvolgente e continuativa.

Il Digital Manager dovrà inoltre sovraintendere tutti i canali di comunicazione digitali, garantendone la rispondenza alla strategia internazionale (web, online, mobile, giochi, social media, ecc.), collaborare con Red Bull Media House team Digital Media su tutti i mobile / giochi iniziative (console, mobile, online), assicurare che il messaggio editoriale ai consumatori (testo, foto, immagini in movimento) sia fortemente orientato al cliente, coinvolgente, aggiornato e preciso, garantire il supporto per il team del marchio per quanto riguarda l'impatto ottimizzante della pubblicità, e per i contenuti digitali e la campagna pubblicitaria di sviluppo e di pubblicità a pagamento.

Requisiti principali saranno il possesso di una laurea in Economia, Marketing e Comunicazione, un'età anagrafica tra i 35 e i 40 anni, una ottima conoscenza dell'inglese, motivazione ed esperienza di lavoro di almeno 3 anni come Digital Media Manager.

Manager di Atleti

Altra figura professionale ricercata da Red Bull è quella di manager di atleti, responsabile della selezione e della gestione di un portafoglio di atleti di qualità e di rilevanza nazionale.

Tra i principali compiti del manager in questione, figurano: miglioramento del programma di promozione dei propri atleti,;alimentazione della rete di relazioni tra istituti sportivi, scienziati dello sport, università e scuole sportive, allenatori, club e federazioni a livello nazionale per lo scouting di potenziali futuri co-gestione, in aggiunta alla raccolta di informazioni sul marketing e la comunicazione; supporto e supervisione di ogni atleta con un pack sinergico composto da marketing (strumenti, stipendio, bonus, ecc), comunicazioni (storie uniche, argomenti interessanti, nuovi formati e contenuti multimediali per la Red Bull Media House) e prestazioni sportive, assicurando una relazione professionale e credibile con ogni atleta.

Figurano tra gli altri compiti la necessità di spingere verso un frequente utilizzo degli atleti di livello mondiale Red Bull, alimentando il portafoglio eventi con atleti internazionali e invitando nuove personalità nelle attività di Red Bull.

Per quanto concerne i requisiti, sono richiesti una laurea in Economia, Marketing e Comunicazione, età tra i 30 e i 35 anni, ottima conoscenza dell'inglese. Il candidato ideale dovrà essere creativo, innovativo, sportivo, di mentalità aperta, consapevole, con qualità di leadership, comunicazione, responsabili, interessato a lavorare a stretto contatto con altre persone, in un ambiente internazionale. Necessaria anche un'esperienza di almeno 3 anni nel settore dello sport e degli eventi.

Promoter commerciale

Il Promoter commerciale ricercato da Red Bull nel canale Horeca e Superhoreca, si occupa dell’attivazione dei punti vendita del canale di riferimento (locali notturni, serali) della creazione e cura dei rapporti con i referenti all’interno del punto vendita (gestori locali, barman, PR, staff tecnico), della gestione operativa delle attività di sell-out organizzate nei locali di riferimento, della gestione efficace dei materiali promozionali, riportando i risultati delle proprie attività al Regional Key Account On Premise.

Il profilo del candidato ideale è rappresentato da: diploma o laurea, età compresa tra i 22-30 anni, ottima introduzione presso i locali serali e notturni della zona, esperienza come PR o Barman o promoter serale, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative, forte orientamento ai risultati, disponibile a viaggi e trasferte.

Sono gradite persone persone intraprendenti e volenterose, disponibili a lavorare occasionalmente anche in orari notturni. Viene offerto un pacchetto retributivo comprensivo di auto e cellullare aziendale, inserimento in un ambiente internazionale, giovane e dinamico oltre che a formazione e affiancamento mirati al ruolo.

Sampling Team

Il sampling team è una squadra dinamica ed energica che promuove il marchio Red Bull nelle varie città italiane. Per questo scopo, Red Bull sta formando nuovi sampling team dotati di forte personalità ed intraprendenza, in grado di dare un volto interessante ad una marca non conformista.

Il candidato ideale avrà tra i 20 e i 25 anni, munito di patente B, alla ricerca id un lavoro a lunga scadenza con periodicità di 3-4 volte alla settimana, e potenziali impegni la sera o il fine settimana.

Student brand manager

Infine, Red Bull sta cercando degli student brand manager che, partecipando a feste ed eventi, siano in grado di individuare le nuove mode e i nuovi modi di pensare.

Per quanto concerne i requisiti, è necessario frequentare il secondo o il terzo anno di università, una ottima conoscenza di quello che accade nel mondo, un interesse spiccato alle PR e alla costruzione di una marca, e alla comunicatività.

Candidarsi

Per candidarsi è sufficiente visitare il sito internet http://www.redbulljobs.it/, il portale di Red Bull dedicato alle carriere, selezionare la posizione aperta di maggiore interesse e, successivamente, compilare tutti i form che appariranno a video. Red Bull garantisce un riscontro nel breve termine alle persone ritenute maggiormente interessabili dalle proposte professionali aziendali.

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