Diversitalavoro: al via il career day delle pari opportunità

evento diversitalavoro milanoAl via a Milano Diversitalavoro, il career day dedicato alle pari opportunità. L’evento si svolgerà tra domani 4 giugno e giovedì 5, nella sede milanese di via Massaua della Banca Popolare e mira a favorire ”l’incontro tra le aziende e le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender per valutarne l’inserimento professionale”. Nella giornata del 4 giugno sono previsti alcuni incontri di orientamento (a partecipazione gratuita), con lo scopo di aiutare i presenti a redigere in modo ottimale un Cv o una lettera di presentazione, nonché sostenere un colloquio di lavoro.


Il clou dell’evento però è previsto per giovedì 5 giugno, quando, durante l’intera giornata (orario indicativo 9-16), saranno presenti decine di aziende di livello mondiale che incontreranno i candidati. In apertura di lavori, il convegno “Storie di opportunità, oltre le barriere”, ricco di testimonianze di persone che “al di là di qualsiasi diversità”, sono riuscite nell’intento di dimostrare ed affermare il proprio valore professionale nel mercato del lavoro.

Chi fosse interessato a partecipare, è tenuto a consultare il sito www.diversitalavoro.it, ed eventualmente selezionare le offerte di lavoro disponibili alle quali è interessato, registrarsi alla piattaforma online e di seguito candidarsi per le offerte prescelte. Tale procedura autorizzerà i candidati , nella giornata di giovedì 5 giugno, a “sostenere un colloquio con le imprese che saranno presenti”. Diversitalavoro è un progetto  promosso da “UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, i cui risultati appaiono essere in crescita di anno in anno. Nel 2013 infatti, durante i 3 career forum tenutisi durante l’intero arco dell’anno, gli oltre 1000 candidati hanno sostenuto ben 16.000 colloqui con 40 aziende. Tra questi, il 6% ha trovato lavoro, a fronte di una percentuale del 4.1% del 2012.  Per partecipare agli eventi previsti, è necessario scrivere un e-mail a questo indirizzo: info@diversitalavoro.it, con all’interno i propri dati personali.

 

L’elenco delle aziende presenti a Diversitalavoro Milano 2014:

 Allianz, ABB, Apple, Arval, Banca Popolare di Milano, BNL, Bosch, Edison, ENI, Foster Wheeler, Henkel, Hilti, JT International, IBM, Intesa Sanpaolo, L’Oréal, LVMH, Mapei, Michelin, Pirelli, Philip Morris Italia, Prometeia, Roche, Terna.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS