Disoccupato fa lo Spaventapasseri umano per 1200 euro al mese

Non è il solito scherzo del web. È la storia vera di un neo laureato inglese che, non trovando lavoro, decide di fare lo spaventapasseri umano come afferma il quotidiano inglese Independent. Il giovane è James Fox, laureato in musica e letteratura inglese, che, dopo aver cercato inutilmente un lavoro inerente alla sua laurea, decide di accettare la proposta di una fattoria di Norforlk e inizia a fare lo spaventapasseri umano per 250 sterline a settimana (circa 300 Euro, quindi circa 1200 euro al mese).

Il suo compito è di sorvegliare un campo di circa 4 ettari e spaventare le pernici che devastano il raccolto. Armato di chitarra, campanaccio e altri strumenti musicali e vestito una giacca arancione catarifrangente, se ne sta tutto il giorno a sorvegliare il campo. Appena vede avvicinarsi le terribili pernici o altri animali selvatici deve spaventarli con rumori e suoni.

Il suo lavoro lo svolge con impegno e dedizione e, a detta del fattore, la situazione è notevolmente migliorata da quando ha deciso di prendere uno spaventapasseri umano, "quello di paglia era obsoleto" afferma.

Il problema per questo intraprendente laureato è che deve stare nel campo con qualunque tempo e l’Inghilterra orientale non lo grazia in quanto a pioggia, vento e temperature. Ma il giovane afferma “non sarà il lavoro della vita ma per ora mi da mangiare e poi ho tanto tempo per pensare a cosa voglio fare della mia vita”.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)