Designer e creativi: workshop gratuiti con IED Master Days

I Master Days di IED: workshop gratuiti dedicati agli ambiti Design, Arte, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management rivolti a giovani professionisti.

Nuovi appuntamenti da segnalare per designer e creativi. L’Istituto Europeo di Design ha organizzato nelle sue varie sedi numerosi workshop gratuiti per orientarsi nelle aree Design, Arte, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management mettendosi alla prova in attività pratiche e confrontandosi direttamente con affermati esperti di settore. Sono gli IED Master Days e si rivolgono a giovani professionisti che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti. Sarà inoltre l’occasione per scoprire l’offerta formativa di IED che, per il 2017, si è arricchita con nuovi Master dell’area Arte, il Master Accademico di I livello in Fashion Design Management e in Visual Arts for the Digital Age, il corso in Jewelry Design e quelli in Design dei Servizi Turistici Sostenibili e in Design – Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato.


IED Master Days per designer e creativi, gli appuntamenti

Designer e creativiGli interessati avranno modo di conoscere più da vicino la formazione post-laurea di IED attraverso format e iniziative differenti dal punto di vista tematico e strutturale, ideati e proposti sede per sede secondo l’identità specifica di ciascuna. Portfolio review, design thinking, coaching, counseling, progettazioni guidate nei laboratori sono alcune delle attività previste durante i Master Days con il costante affiancamento di professionisti che lavorano come docenti IED.

Ad oggi, ecco il calendario e i dettagli dei prossimi appuntamenti in programma:

#IED Torino: workshop esclusivi riservati a 5 partecipanti che potranno vivere l’esperienza d’aula dei Master in area Design frequentando una lezione speciale a tu per tu con grandi architetti e car designer. In programma il 16 e il 25 novembre e il 2 e 14 dicembre.

#IED Roma: organizza un Roadshow tra Lazio e Campania con una testimonial d’eccezione, Ginette Caron, designer di fama internazionale. In programma il 10-17-24 novembre e l’1 dicembre.

A breve, si legge sul sito web, saranno disponibili anche quelli inerenti le sedi di Cagliari e Venezia.

Come partecipare: gli appuntamenti previsti sono gratuiti ma a numero chiuso, occorre dunque effettuare una pre-registrarsi alla pagina dedicata agli IED Master Days per prenotare la propria partecipazione al workshop di interesse e conoscerne le modalità di selezione per l’accesso. Alla stessa pagina trovate maggiori dettagli sugli eventi in programma.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS