Deloitte assume 200 giovani con la laurea in economia, giurisprudenza, ingegneria informatica e telecomunicazioni, matematica e altre figure professionali

Deloitte, una delle principali società al mondo nella fornitura di servizi professionali per le imprese, sta cercando di incrementare il proprio organico attraverso l’inserimento di nuove figure da introdurre attraverso un percorso formativo di alto livello, e con ambizione a una carriera internazionale. Cerchiamo allora di comprendere cosa stia offrendo la Deloitte, e come potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli attualmente aperti.


Il profilo societario

Come sopra abbiamo avuto modo di accennare, Deloitte è uno dei primi network mondiali nella fornitura di servizi professionali per le imprese. Presente sul nostro territorio dal 1923, la società è stata protagonista di un graduale consolidamento anche in Italia, dove può vantare la presenza di 2.900 professionalità in grado di operare in maniera specifica nell’ambito di differenti servizi, dall’audit al consulting, dal financial advisory alla consulenza tributaria e legale.

Il modello di business proposto da Deloitte si basa su una consulenza continua proposta dai professionisti della compagine nei confronti dei propri clienti, permettendo all’utenza di poter raggiungere gli obiettivi desiderati attraverso un supporto costante sul territorio, grazie alla rete di 19 sedi in grado di garantire una ideale presenza nazionale.

Le assunzioni

Deloitte ha in mente di assumere circa 200 giovani tra i mesi di settembre e ottobre, da inserire successivamente all’interno dell’esistente network. Le figure candidate dovranno essere neolaureati con una ottima conoscenza della lingua inglese, ritenuta indispensabile dalla direzione delle risorse umane dell’azienda.

Ma non solo. “In particolare” – sottolinea Fabio Pompei, talent leader del network, sulle pagine del quotidiano economico giuridico Italia Oggi, nella cui edizione del 20 agosto sono contenute le dichiarazioni del manager – “nella job description del sito è possibile accedere alle informazioni dettagliate sui requisiti richiesti; in coerenza con il network internazionale a cui appartiene, Deloitte in Italia orienta la sua ricerca di talenti a profili che possano vantare un’ ottima conoscenza della lingua inglese, oltre a un percorso universitario e professionale, nei casi di ricerca di profili con esperienza, di provato merito.

Secondo le specificità legate ai diversi percorsi di carriera in Italia, sono previste attività sistematiche, corsi di formazione e possibilità di esperienze all’estero. Uno dei pilastri che da sempre Deloitte ritiene fondamentale per il proprio successo, sia a livello locale sia globale, è la determinazione e la capacità di attrarre e trattenere i talenti”.».

Contrattualmente, la società, divisione Audit, offre contratti di collaborazione a progetto e di apprendistato, anche di eventuale conferma di collaborazioni in corso, e anche a laureati triennali non specialistici. La Consulting assume invece neolaureati o laureandi con laurea specialistica in economia, matematica, fisica, ingegneria, statistica o altre materie scientifiche e profili con esperienza. Deloitte Financial Advisory Services ricerca invece figure che possano vantare esperienza e laurea in economia e in ingegneria. Lo studio tributario e societario offre opportunità a giovani laureati in discipline economiche, preferibilmente con specializzazione o master in ambito tributario, che possano essere avviati alla professione di dottore commercialista (possibile anche inserimento di figure senior con almeno 3 anni di esperienza). Lo studio legale associato cerca giovani collaboratori che hanno da poco conseguito la laurea in discipline giuridiche e professionisti esperti che abbiano conseguito il titolo, oltre a competenze in ambiti specifici per posizioni senior. Deloitte Extended Business Services vuole assumere profili con laurea e competenze Erp.

Deloitte Enterprise Risk Services indirizza la propria ricerca a neolaureati in campo economico e finanziario. L’Information Technology Risk prende infine in considerazione profili di neolaureati con percorsi di studi nelle aree tecniche (ingegneri informatici, telecomunicazioni, gestionali) e laureati in matematica o fisica.

Come candidarsi

Candidarsi in Deloitte è piuttosto semplice. Il primo step è certamente quello di accedere al sito internet ufficiale per la divisione italiana, all’indirizzo www.deloitte.it. Attraverso il portale sarà possibile migliorare la propria conoscenza sulle attività della società e su tutte le ultime novità che riguardano il gruppo, in Italia e all’estero.

Ai nostri fini, è poi necessario accedere alla sezione “Carriera”. Cliccando su “le nostre persone” sarà possibile ottenere maggiori informazioni sui profili delle persone che già lavorano in Deloitte, con una significativa testimonianza delle loro esperienze.

Accedendo alla sezione “posizioni aperte” sarà invece possibile avviare la ricerca della posizione desiderata sulla base del Paese, del tipo di servizio e del lavoro di proprio interesse. Una volta individuato il ruolo di proprio interesse, sarà possibile proporre il proprio profilo cliccando su “invia la tua candidatura online”, cui seguirà una breve fase di registrazione.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS