Crescono le richieste per informatici specializzati

Dai dati diffusi da Page Personnel, multinazionale inglese specializzata nella ricerca e selezione di personale, emerge che le professioni più ricercate nel mondo del lavoro riguardano il settore informatico, dai dati diffusi si evidenzia che le assunzioni sono aumentate del 50% rispetto allo scorso anno.


Le figure più richieste sono gli analisti tecnico funzionali e gli sviluppatori di applicazioni per mobile .

Per quanto riguarda gli analisti tecnico funzionali , che devono possedere competenze tecnico-informatiche ed economiche, le richieste di questo tipo di posizioni arrivano dal settore bancario e assicurativo.

Dalla ricerca inoltre si evidenzia che con due o tre anni di esperienza si può arrivare a guadagnare fra i 25.000 e i 28.000 euro annui lordi. La retribuzione sale fino a 35.000 euro annui lordi per profili con esperienza superiore ai tre anni.

Per ciò che riguarda la figura degli sviluppatori di applicazioni per mobile, queste figure professionali rappresentano una nuova realtà del mondo del lavoro, un’opportunità che nasce dalla diffusione e dallo sviluppo che la tecnologia mobile ha raggiunto nell’ultimo periodo, come iPhone, Blackberry, Android, iPad ecc.

Si è rilevato inoltre che dopo due anni di esperienza in quest’ambito si può arrivare a percepire uno stipendio lordo all’anno tra i 30.000 e i 35.000 euro.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS