Credem: 250 assunzioni entro fine 2018, requisiti e come candidarsi

Entro il 2018, il gruppo bancario Credem assumerà 250 persone e punterà sui giovani. Vediamo le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi

Credem, entro la fine del 2018, assumerà 250 figure professionali e punterà sui giovani come già è stato fatto nel 2017. Da sottolineare il fatto che, per il terzo anno di seguito, all’istituto è stata assegnata la “Top Employer”, certificazione data alle aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro.


credem assume

Credem assume e punta sui giovani

Dal 2015 ad ora le assunzioni in Credem sono state oltre 700, di cui il 60% giovani, con una crescita dell’organico del 5,5% in 3 anni. Le posizioni attualmente aperte sono dedicate in prevalenza a Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Sicilia e si riferiscono sia a diplomati che laureati in diverse discipline tra cui quelle scientifiche, economiche e giuridiche. A riguardo del settore commerciale coloro che verranno assunti potranno essere inseriti nello  small business e della gestione della clientela privata la cui crescita professionale li potrà portare alla direzione di filiale grazie ad un percorso che sarà sviluppato in riferimento alle proprie capacità così come alle attitudini personali.

Credem assume: posizioni aperte e requisiti

Credito Emiliano ricerca le seguenti figure:

  • Giovani neo-diplomati e neo-laureati in materie bancarie, economiche, scientifiche e giuridiche a cui verranno proposti dei percorsi di crescita professionali specifici;
  • Personale con esperienza, non solamente a livello bancario, da inserire in un progetto di sviluppo sia per la rete commerciale del gruppo che su specialistiche posizioni a livello centrale.
  • Consulenti finanziari che abbiamo un portafoglio clienti già consolidato e che operano nel settore bancario.
  • Consulenti cessione del quinto i cui requisiti richiesti sono un’esperienza pregressa di almeno due anni nella vendita di prodotti di finanziamento al consumo e, nello specifico, sulla cessione del quinto; l’iscrizione all’Albo degli Agenti in Attività Finanziaria; capacità gestionali e spirito imprenditoriale; orientamento al cliente e predisposizione a lavorare per obiettivi.

Come avviene la selezione e come candidarsi

La selezione delle figure professionali ricercate da Credem avverrà inizialmente attraverso una videochiamata e, in seguito, una sessione dedicata al colloquio di gruppo dove verranno valutate le attitudini, le aspettative di crescita, le motivazioni dei candidati. Durante la selezione verranno tenuti in considerazione diversi aspetti tra cui:

  • il comportamento
  • la conoscenza dell’inglese
  • la conoscenza dei pacchetti di office automation e del mondo digitale

Per visionare le posizioni aperte e le modalità per candidarsi andare nella sezione “Lavora con Noi” nel sito del Credem.

5 buoni motivi per lavorare in Credem

Questo gruppo bancario privato, fondato nel 1910, ha stilato un elenco di 5 buoni motivi per lavorare al suo interno e sono:

  • Si diventerà flessibili, si penserà al di fuori dagli schemi per affrontare un mercato in continuo mutamento, sempre un passo davanti agli altri
  • Tornerai a scuola. I corsi specializzati della Scuola Credem svilupperanno le competenze professionali;
  • Grazie allo smart working sarà possibile lavorare da casa. Inoltre se si aspetta un bambino la Credem ha iniziative di supporto alla maternità
  • Lavorare in Credem non è adatto agli abitudinari in quanto ogni giorno si dovranno affrontare nuove sfide e cimentarsi in ruoli diversi imparando a fare banca a 360°. Si avranno costantemente i colleghi senior che ti seguiranno in un percorso di tutor ship sul campo
  • Si scoprirà il valore della diversità in quanto si farà parte di un ambiente lavorativo in cui sarà apprezzata la propria unicità e si sarà valorizzati per i propri meriti. Si farà parte di un gruppo in cui le differenze di genere, età e seniority contribuiranno a generare maggior valore.

Questi i 5 buoni motivi indicati nel video presente sul sito della Credem per lavorare all’interno della loro realtà aziendale.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS