Creativi e designer: IED Open Day 14 luglio 2016

IED Open Day: appuntamento per creativi e designer giovedì 14 luglio 2016 nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como.

In arrivo un nuovo appuntamento dedicato a tutti coloro che desiderano affrontare un percorso formativo nelle aree del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. Per creativi e designer giovedì 14 luglio 2016 torna infatti l’appuntamento con l’Open Day più grande d’Italia, nelle sedi dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como. Lo IED – Istituto Europeo di Design nato nel 1966, è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni.


IED Open Day 14 luglio 2016

Creativi e designerL’appuntamento di giovedì 14 luglio è sicuramente una valida occasione per scoprire da vicino l’offerta formativa dei corsi Triennali, Master, dei corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata e per conoscere gli sbocchi professionali delle professioni creative.  L’evento è rivolto a tutti, curiosi, appassionati, giovani creativi e designer che vogliono trasformare al meglio le attitudini creative in risorse professionali. Le parole di Emanuele Soldini, Direttore IED Italia, esprimono al meglio l’intento di IED: “Nel cinquantenario della sua fondazione, IED punta l’attenzione sulla possibilità di vedere il contemporaneo da una prospettiva nuova e più consapevole. La sensibilità di un progettista, infatti, consiste nella capacità di vedere e non soltanto di guardare la realtà, analizzandone i problemi e le potenzialità. In questa direzione l’Istituto, da cinquant’anni, si dedica con impegno alla formazione di studenti che sappiano guardare al futuro con il coraggio di andare oltre gli schemi convenzionali, fornendo loro gli strumenti per il lavoro e la crescita personale”.

Il programma della giornata

L’Open Day IED si articola in diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle Scuole, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate negli spazi e nei laboratori, alla partecipazione a workshop, fino alle testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo. Durante la giornata sarà possibile confrontarsi con lo staff delle Scuole per ricevere informazioni sui programmi didattici, sulle attività di job placement, sulle strutture e i servizi offerti da IED.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS