Cosa frena gli italiani dal mettersi in proprio?


Per uscire dai momenti di crisi storicamente nel mondo i cittadini si sono rimboccati le maniche ed hanno “fatto impresa”, si sono cioè realizzati in proprio ognuno secondo le proprie possibilità, chi come imprenditore, chi come artigiano, chi come libero professionista, chi come autonomo, etc…

 

L'Italia è nota per la sua creatività in quasi in tutti settori, prodotti e tecnologie italiane sono famose in tutto il mondo, come anche moda, cibo ed ingegno. Gli Italiani all'estero riescono sempre a distinguersi per le loro idee originali e per la loro voglia di emergere e realizzarsi.

Ma stranemente in Italia… un po' meno. La volontà di lavorare in proprio e realizzarsi nel proprio Paese pare molto affievolita.

 

Quali sono le principali preoccupazioni degli italiani che vorrebbero mettersi in proprio ma, nonostante capacità e professionalità specifiche non lo fanno? Cosa li spinge ad abbandonare le loro idee e le loro ambizioni?

 

In questa immagine abbiamo raccolto alcuni spunti su risposte e pensieri di tanti “mancati imprenditori” che frequentano la sezione “in proprio” di Bianco Lavoro.

 

 

I commenti sono ora liberi per dire la vostra: opinioni, esperienze personali e familiari, spunti di riflessioni, idee concrete per migliorarsi e possibili soluzoni…

A voi la parola!




CATEGORIES
Share This

COMMENTS