Corsi di formazione gratuiti in Emilia Romagna

Corsi di formazione gratuiti in Emilia Romagna: ecco quali sono ed i requisiti richiesti per poter partecipare.

La Regione Emilia Romagna ha organizzato diversi corsi di formazione gratuiti per tutti i giovani e gli adulti disoccupati o occupati che vogliano specializzarsi o semplicemente ampliare le proprie competenze ed avere così maggiori opportunità sul mercato del lavoro. Agli specifici percorsi formativi potranno partecipare 14 tra giovani e adulti residenti o domiciliati in regione ed in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore.corsi-di-formazione-gratuiti Uno dei requisiti richiesti per essere ammessi ai corsi di formazione è quello essere già in possesso di conoscenze e capacità tali da facilitare il processo di apprendimento delle competenze proprie della qualifica in oggetto. Secondo quanto scritto nella presentazione, inoltre, per la selezioni, in cui si andrà a testare il candidato attraverso una prova attitudinale e tecnica, verrà data priorità, a parità di competenze, a tutti quelli che al momento della domanda saranno ancora disoccupati.


Tutti i corsi in programma avranno una durata di circa 300 ore l’uno essendo stata predisposta una prima formazione in aula ed una seconda parte di apprendimento sul campo attraverso stage in azienda. Ogni corso darà quindi al partecipante la possibilità di passare dalla teoria alla pratica e di collezionare un’esperienza positiva per la propria carriera lavorativa. Al termine del periodo stabilito ogni partecipante riceverà, infine, un certificato di qualifica professionale

Corsi di formazione gratuiti Emilia Romagna: tutte le opportunità

Reggio Emilia: tre corsi. Analista programmatore: frontend web developer. Tecnico degli acquisti e approvvigionamenti in contesti internazionali. Meccanico specialista di cad 3d. Bologna: specialista in gestione e sicurezza delle reti informatiche. Modena: disegnatore meccanico con strumenti cad. Programmatore per soluzioni aziendali personalizzate.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS