Coopselios assume 250 persone tra OSS, educatori, fisioterapisti

Coopselios, cooperativa sociale operante nell’ambito socio assistenziale ed educativo, con base a Reggio Emilia, presente in sette regioni italiane, business concentrati nei settori Anziani, Infanzia, Disabili, Sanitario, Psichiatria e Minori, fatturato di oltre 100 milioni di euro e più di 2.800 collaboratori e soci, sta cercando nuovo personale da inserire all’interno delle proprie strutture.

Chi e cosa fa Coopselios. Oltre ai dati introduttivi di cui sopra, ai nostri occhi rileva soprattutto la forte presenza di donne all’interno dell’organico della cooperativa: il 91,2% delle persone assunte da Coopselios sono infatti di gentil sesso, con contratto a tempo indeterminato per il 90% del totale, e per orari tra le 30 e le 36 ore.

Sul fronte dei servizi offerti, la cooperativa progetta e gestisce residenze come case e alloggi protetti, residenze sanitarie assistenziali – Rsa, strutture semi residenziali, centri diurni e servizi domiciliari, nuclei specializzati per deficit cognitivi, progettazione e gestione di asili nido, micro nidi, scuole per l’infanzia, asili aziendali, centri bambini.

Chi sta cercando Coopselios. Nel corso del secondo semestre dell’anno, la cooperativa ha in mente di assumere almeno 50 risorse a tempo indeterminato, cui si aggiungeranno 200 risorse a tempo determinato: le assunzioni si concentreranno in 150 operatori socio sanitari, 40 educatori d’infanzia, 25 tra fisioterapisti, logopedisti, tecnici della riabilitazione, figure di coordinamento e di tecnostruttura.

Per quanto concerne la distribuzione territoriale delle assunzioni, la maggior parte si concentra nel Centro Nord Italia: 40 figure professionali saranno inserite in Lombardia, 30 a Piacenza, 100 tra Reggio Emilia e Parma, 10 in Romagna, 40 tra Liguria, Toscana e Lazio, 30 nel Veneto.

Candidarsi. Le persone interessate a occupare un posto di lavoro in Coopselios possono interpellare la cooperativa attraverso il sito internet www.coopselios.com, sezione Lavora con noi, allegando un curriculum vitae aggiornato e dettagliato, e integrato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il sito internet coopselios.com è d’altronde piuttosto completo e trasparente, e offre una chiara panoramica dei business della società. In particolare, per quanto concerne l’area del recruitment, sottolineiamo come la priorità della cooperativa sia, in questo momento, quella di individuare un coordinatore per la sede di Piacenza. I requisiti principali saranno la residenza nell’area di riferimento, il possesso di auto e patente, laurea in pedagogia (o, in alternativa, scienze della formazione, psicologia, servizio sociale), dinamismo, flessibilità, buone capacità di leadership, relazionali e comunicative, esperienze in analoghe mansioni.

Cliccando su “nuovo candidato” sarà invece possibile effettuare la fase di registrazione gratuita al portale, attraverso la quale potrà esser inoltrato il proprio curriculum vitae, strumento utile per partecipare alla campagna assunzioni 2012.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)