Conto Corrente N26: Recensione completa

Cerchi un Conto Corrente che sia un’app per smartphone? Bene, allora segui questa mia Recensione completa sul Conto Corrente N26: un validissimo prodotto di gestione del risparmio offerto dalla banca mobile tedesca N26.

Ecco la mia esperienza e recensione del  Conto Corrente N26 : un prodotto di gestione del risparmio offerto dalla banca mobile tedesca N26. Se non ne hai sentito ancora parlare, scopri che cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi a te riservati.


Chi è Banca N26

Cerchi un Conto Corrente che soddisfa ogni tua esigenza creditizia e ti aiuta a proteggere e gestire nel migliore dei modi i tuoi movimenti contabili? Bene, allora sei capitato proprio nella Recensione completa che fa al caso tuo. Seguimi e potrai reperire tutte le migliori informazioni su cos’è e come funziona Conto N26, un prodotto di gestione del risparmio offerto dalla banca tedesca N26.

Si tratta di un istituto di credito fondato nel 2013 da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, i quali hanno “re-inventato l’intera esperienza del retail banking adattandola allo stile di vita mobile di oggi”. Ben si comprende dalla mission dichiarata che questo Conto Corrente più che un prodotto creditizio tradizionalmente inteso, è un’app per dispositivi mobili (smartphone, tablet, notebook, etc.) per soddisfare ogni esigenza di gestione del risparmio anche in mobilità, senza vincoli temporali e geografici.

In appena 5 anni dalla sua fondazione, oggi l’istituto di credito è divenuto un leader indiscutibile per la clientela che, come te, ama utilizzare i device per gestire le proprie finanze personali. Dalle stime ufficiali riportate dalla stessa smart bank tedesca, N26 ha raccolto ben “215 milioni di dollari USA da alcuni tra i maggiori investitori a livello mondiale, tra cui Allianz X, Tencent Holdings Limited, Li Ka-Shing’s Horizons Ventures, Valar Ventures, membri del management board di Zalando e Earlybird Venture Capital. N26 conta oggi di oltre 380 dipendenti, con uffici a Berlin e New York”.

Questa piccola premessa è fondamentale per capire con cui hai a che fare, prima di valutare la possibilità di aprire il Conto Corrente N26. Per questo ho deciso di inserire in questa Recensione completa una presentazione dell’innovativa banca più adatta a soddisfare le tue esigenze di tutela del risparmio. Unisciti anche tu alla massa di nativi digitali che hanno già scelto N26, la banca mobile con la più alta crescita in Europa. N26 aprirà prossimamente filiali fisiche negli USA e UK (secondo semestre 2018) e potrà fare affidamento su una massa crescente di cyber utenti-risparmiatori: più di 1.000.000 clienti in 17 Paesi europei, tra cui l’Italia.

Il prodotto che di seguito ti propongo è un Conto “smart” in continua evoluzione che consente a N26 di costruirsi una “nicchia” di clienti affezionati. Basti pensare che la banca tedesca vanta ad oggi partners ed alleanze strategiche con diversi players di rilevante fama internazionale del calibro di Babbel, Hotels.com, Hotel Tonight, Tannico, IHG, Wework, etc. etc. Questo ti aiuta a comprendere quanto sia sicuro aprire un Conto Corrente con Banca N26: oltre alla versatilità e facilità che offre per gestire tutte le tue operazioni bancarie, questo prodotto assicura anche protezione per i tuoi acquisti. Ti ho convinto? Allora, seguimi e passiamo a recensire il prodotto in modo tale da avere una chiara visione su cosa è e come funziona Conto Corrente N26.

Conto Corrente N26: che cos’è e come funziona?

Ti ho presentato Banca N26 come player di riferimento adatto per gli smart correntisti che come te ricercano la “mobilità” di un Conto Corrente mediante accesso e visualizzazione dei movimenti contabili (dare ed avere) direttamente dal proprio smartphone, melafonino o altro device.

Sicuro, semplice e user-friendly con interfaccia assolutamente intuiva e facile da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con i dispositivi elettronici di ultimissima generazione. Conto Corrente N26 è un conto bancario dotato di IBAN e SWIFT da gestire direttamente da web app o da applicazione scaricata sul proprio mobile.

Quindi, niente timori, si tratta di un Conto corrente assolutamente completo che ti consente di svolgere ogni operazione di addebito o ricevere accrediti, senza limitazioni. Puoi controllare il tuo saldo quando vuoi senza doverti recare in filiale: tutto comodamente con accesso all’app mobile: hai pieno controllo del tuo conto e puoi impostare e cambiare i tuoi limiti di prelievo e di pagamento dal dispositivo elettronico; inoltre, puoi disabilitare o abilitare i tuoi addebiti con esercenti o clienti esteri.

Apertura Conto N26 in 8 minuti: come fare

Per aprire il Conto Corrente N26 in meno di otto minuti, basta collegarsi al sito della banca N26 e inserire tutte le informazioni richieste: devi compilare il form che compare online con i dati anagrafici e rilasciare i tuoi contatti. Se procedi con dispositivo mobile ricorda che i sistemi operativi compatibili sono iOS 9 / Android 5 o versioni successive.

Al termine della procedura guidata, devi collegarti con un operatore mediante video chiamata per caricare i documenti utili per verificare la tua identità e per attestare la tua residenza fiscale. Durante la videochiamata tiene a portata di mano documento d’identità in corso di validità, patente di guida, codice fiscale, passaporto e bolletta utenza domestica. Ti ricordo che devi essere maggiorenne e non puoi aprire conti cointestati con banca N26. Una volta terminata la videochiamata, gli operatori controllano la documentazione inoltrata e ricevi una email con link per verificare il tuo account o ID.

Invece di digitare la tua password ogni volta, Banca N26 ti dà la possibilità di loggarti usando la tua impronta digitale. Sei pronto per iniziare ad utilizzare il tuo Conto corrente N26 direttamente dal tuo device?

Recensione Conto corrente N26: funzionalità, sicurezza e vantaggi

Le Recensioni personali e quelle che ho raccolto analizzando un pool di cyber utenti che hanno sottoscritto questo prodotto sono tutte estremamente positive: il funzionamento della Piattaforma è facile da utilizzare, permette la gestione semplificata dei tuoi movimenti contabili in ogni istante della giornata, il piano tariffario di base non prevede nessuna spesa di apertura o di gestione e puoi inviare denaro in pochi passaggi: basta utilizzare il MoneyBeam per ricevere o richiedere denaro dai tuoi amici.

Inoltre, puoi “agganciare” al tuo conto la carta di debito Mastercard con tecnologia NFC: 3D Secure (3DS) garantisce un livello extra di sicurezza che ti aiuta a prevenire tutte le possibili frodi quando si concludono transazioni commerciali online. Niente paura se perdi la carta: con N26 puoi facilmente bloccare la tua carta dall’app o semplicemente sbloccarla se la ritrovi o riordinarla se necessario con un click.

Tra le altre funzioni e vantaggi scopri il comodo sistema di notifica push dopo ogni attività che concludi dal tuo conto (prelievo, invio bonifici internazionali, addebiti diretti e transazioni etc.). Scopri la possibilità di inviare bonifici internazionali direttamente dall’app N26, in 19 valute diverse grazie alla strategica partnership siglata con TransferWise.

Apple Pay

Come ti ho già anticipato, una volta aperto il Conto Corrente con N26 ricevi una carta di debito Mastercard che, grazie alla tecnologia NFC, ti permette di pagare piccole spese contactless. Se, invece, ami concludere i tuoi acquisti direttamente dal tuo device, utilizza Apple Pay: una comoda applicazione che ti permette di avvicinare il tuo dispositivo al POS per pagare. Ricorda che ogni transazione richiede il Touch ID, per cui puoi stare tranquillo che nessuno può appropriarsi del tuo conto.

Costi Conto Corrente N26

Banca N26 propone 3 piani tariffari per tre differenti tipologie di prodotto creditizio che puoi sottoscrivere a seconda delle tue esigenze personali. Se hai necessità di un Conto veloce da gestire, puoi aprire il conto base che ti ho illustrato in questa guida, se invece hai bisogno di qualche opzione aggiuntiva, opta per uno degli altri due piani che vedi riportati in infografica.

Se apri il Conto Base N26 puoi beneficiare di zero spese e zero canone: le tue operazioni bancarie sono gratuite e paghi solo l’1,7% di commissione su prelievi ATM esteri. Con Conto Black N26 paghi 9,90€ al mese e con Conto Metal 16,90€ al mese.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS