Continua il tour dei Gi-Day Apprendistato Edition: prossima tappa a Torino il 13 giugno 2013.

Un’occasione da non perdere per tutti i neolaureati under 30 che cercano opportunità d’ingresso nel mondo del lavoro: arriva il Gi Day-Apprendistato Edition, la giornata d’incontro tra aziende e candidati organizzata da Gi Group, che il 13 giugno prossimo farà tappa a Torino.


Quella nel capoluogo torinese è la seconda tappa del tour, inaugurato a Milano lo scorso 22 maggio, dei Gi Day-Apprendistato Edition, intere giornate organizzate per favorire l’incontro tra domanda e offerta del mercato del lavoro. L’iniziativa fa parte del progetto YOUng First 2013, che ogni anno viene organizzato e promosso da Gi Group, la più grande agenzia per il lavoro italiana.

Un progetto importante e lodevole che si prefigge di aiutare tutti gli under 30 in cerca di lavoro.

In particolare, questa edizione 2013 è stata dedicata all’apprendistato, strumento valido e in parte ancora inesplorato nei suoi vantaggi e nelle sue potenzialità.

La prima tappa a Milano si è conclusa con successo, avendo registrato una partecipazione di 120 ragazzi e 12 aziende. Quella di Torino si terrà a Piazza dei Mestieri, in via Jacopo Durandi 13.

Lo svolgimento della giornata è organizzato in due fasi distinte: la mattina dedicata alle aziende e il pomeriggio ai ragazzi.

La mattina comincia alle 9.30 e vedrà coinvolti sul tema tutti i responsabili delle risorse umane e la stessa Gi-Group. Verranno anche presentate Start App e App to you, i servizi di Gi-Group legati all’utilizzo e alle peculiarità contrattuali dell’apprendistato.

Nel pomeriggio a partire dalle 14, i ragazzi selezionati nei giorni precedenti dai recruiter di Gi-Group, parteciperanno a un workshop informativo e saranno coinvolti in un assessment di gruppo durante il quale avranno modo di relazionarsi con i referenti delle più importanti aziende, quali Bosch, Contacta, I.De.A Institut, Kuehne+Nagel, Lavazza, Prima Industrie, Prototipo, Self e Siecab.

L’appuntamento di Torino è in particolar modo di rilievo in quanto il Piemonte è una delle regioni del Nord Italia che ha maggiormente risentito degli influssi negativi della crisi economica e che detiene purtroppo il triste primato di regione del settentrione con il più alto tasso di disoccupazione giovanile. È per questo che a fronte di una simile emergenza, Gi Group ha scelto, per il terzo anno consecutivo, Torino come tappa per il Gi-Day e si impegna a promuovere validi istituti contrattuali, quale l’apprendistato, per favorire l’occupazione tra i giovani.

Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione sulla pagina a loro dedicata www.gigroup.it/giday/aziende.aspx e invece i ragazzi desiderosi di partecipare dovranno fornire i loro dati e il loro curriculum accedendo al link www.gigroup.it/giday.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS