Contest Unioncamere per giovani imprenditori

Unioncamere (Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) ha indetto un contest denominato “Innovatori d’Impresa” e finalizzato a erogare un premio alle migliori esperienze imprenditoriali di successo. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, di qualsiasi settore economico, che hanno avuto l’occasione di distinguersi per aver introdotto una significativa innovazione di prodotto o di servizio, o nel processo produttivo, o ancora nell’organizzazione o nell’attività di commercio e di distribuzione.

Oggetto di valutazione. Secondo quanto sancisce il bando del contest, l’oggetto della valutazione sarà prevalentemente incentrato sulla valutazione delle innovazioni del business che si contraddistinguono per:

aver migliorato le performance economiche e produttive dell’azienda (vantaggi rilevabili attraverso indicatori economici dell’azienda)

aver migliorato la qualità della vita delle persone che ci lavorano

aver generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera

aver esteso i vantaggi acquisiti ad altri soggetti imprenditoriali (filiera e/o rete di impresa)

Chi può partecipare. Possono partecipare al contest tutte le imprese che hanno la sede legale in Italia, l’iscrizione al Registro delle Imprese o presenti nel REA (Repertorio Economico Amministrativo), che abbiano presentato un bilancio approvato dai soci (nel caso di società di capitali), che abbiano un sito internet e/o un profilo sui principali social network.

Candidatura. La candidatura – che è aperta anche ai soggetti non profit, alle associazioni e alle fondazioni – può essere effettuata esclusivamente mediante il sito internet innovatoridimpresa.it entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata attualmente nel 5 maggio 2014. La domanda che presenta la candidatura al bando dovrà essere necessariamente firmata e presentata da un giovane imprenditore o manager / dirigente d’azienda con età anagrafica inferiore a 40 anni, che all’interno dell’azienda candidata ha avuto l’occasione di distinguersi personalmente per essersi fatto promotore o facilitatore di un processo di innovazione.

Premi. Il montepremi del contest ammonta attualmente a 140 mila euro, e saranno suddivisi nelle categorie di premio previste dal regolamento, e attualmente rappresentate da Impresa ecosistema di innovazione, New made in Italy e Impresa connettiva.

Maggiori informazioni. Coloro i quali desiderano poter disporre di maggiori informazioni possono prendere visione del bando completo o visitare il sito internet ufficiale dell’iniziativa. Ricordiamo che il bando completo è disponibile in formato pdf a questo indirizzo.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)