Concorso Unione Europea: si cercano segretari e commessi

L’Unione Europea cerca segretari e commessi per i propri uffici. Candidature entro il 10 febbraio 2015.

Aperto un nuovo concorso Unione Europea per segretari e commessi che lavoreranno presso gli uffici istituzionali delle varie sedi. Il bando di concorso indetto dall’EPSO è finalizzato alla costituzione di elenchi di riserva per coprire posti vacanti nel settore supporto amministrativo, supporto ai servizi finanziari e supporto di segreteria. In linea generale, i segretari e i commessi svolgeranno mansioni di segreteria e di gestione di ufficio. È possibile presentare domanda per uno dei settori indicati.


concorso-Unione-Europea

Concorso Unione Europea per segretari e commessi, chi può partecipare

Alle selezioni per il ruolo di segretari e commessi possono partecipare tutti i candidati che abbiano i seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea
  • godere dei diritti civili
  • essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
  • offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco
  • titolo di studio ed esperienze professionali specifiche in base al settore (sono tutti indicati negli allegati)

Le prove di selezione si svolgeranno in linea di massima a Bruxelles nell’arco di una giornata ma saranno anticipate da un test di accesso da effettuare al computer. Sono due le tipologie di prove che i candidati dovranno affrontare, nella loro seconda lingua.

Concorso Unione Europea assume segretari e commessi, come candidarsi

Gli interessati devono presentare domanda per via elettronica tramite il sito internet dell’EPSO entro il giorno 10 febbraio 2015. Per maggiori informazione, ecco invece il bando del concorso Unione Europea per segretari e commessi.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS