Concorso Unione Europea per addetti relazioni pubbliche

Il Parlamento europeo cerca 2 addetti alle relazioni pubbliche, sede di lavoro Germania

Aperto un nuovo concorso Unione Europea. Il Parlamento europeo ha infatti indetto una selezione, per titoli e prove, per costituire un elenco di candidati idonei per ricoprire due posti di Agente temporaneo incaricato di relazioni pubbliche. Le risorse assunte lavoreranno a in Germania, a Berlino e Monaco di Baviera, presso gli uffici della Direzione generale della Comunicazione, Direzione degli Uffici d’Informazione, Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo. Ai candidati non è richiesta alcuna esperienza professionale ma le seguenti doti e capacità: di anticipazione, reazione, comunicazione e trattamento dell’informazione, uno spiccato senso della diplomazia, disinvoltura nell’esprimersi in pubblico e intrattenere contatti con vari interlocutori degli ambienti politici, economici e sociali.


concorso-unione-europea

Concorso Unione Europea per addetti relazioni pubbliche, requisiti di accesso

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • godere dei propri diritti politici
  • essere in regola con le leggi applicabili in materia di obblighi militari
  • offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • livello di istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari di almeno tre anni, sancito da un diploma ufficialmente riconosciuto in un settore attinente alle mansioni da svolgere
  • possesso di una profonda conoscenza della lingua tedesca e di un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese (il comitato di selezione terrà conto dalla conoscenza di altre lingue ufficiali dell’Unione europea)

Concorso Unione Europea per addetti relazioni pubbliche, come presentare domanda

I candidati, per presentare domanda, devono utilizzare il modulo di candidatura in tedesco (che si trova in allegato al bando). La domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta devono essere obbligatoriamente inviati mediante plico raccomandato entro il 2 marzo 2015. Per maggiori informazioni, consultare il bando Concorso Unione Europea per addetti relazioni pubbliche.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS