Concorso Unione Europea per 30 capi amministrazione

Concorso per la selezione di 30 capi dell’amministrazione presso le delegazioni dell’UE. Scadenza bando il 12 maggio 2015.

Aperto un nuovo bando di concorso Unione Europea per 30 capi dell’amministrazione presso le delegazioni dell’UE. Le selezioni indette da EPSO sono volte alla costituzione di un elenco di riserva di 30 candidati idonei dal quale il Servizio europeo per l’azione esterna attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari capi dell’amministrazione (gruppo di funzioni AST). Nello specifico, i capi dell’amministrazione forniscono assistenza ai capi delle delegazioni dell’UE nell’assolvimento del loro mandato per quanto riguarda la gestione corrente della delegazione in conformità con le norme e i regolamenti esistenti. Vediamo insieme chi può partecipare alle selezioni.


Concorso-Unione-Europea

image by S-F

Concorsi Unione Europea per 30 capi amministrazione: requisiti di ammissione

Per essere ammessi al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • conoscenze linguistiche: almeno livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE e almeno il livello B2 in francese o inglese (la seconda lingua è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1)
  • titolo di studio: studi superiori attestati da un diploma in gestione aziendale, gestione delle risorse umane, finanza o contabilità, seguiti da almeno 6 anni di esperienza professionale prevalentemente attinente alle funzioni da svolgere descritte nel bando oppure studi secondari attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguiti da almeno 9 anni di esperienza professionale prevalentemente attinente alle funzioni da svolgere sempre descritte nel bando.

Concorso Unione Europea per 30 capi amministrazione: domanda di partecipazione

Gli interessati a partecipare alle selezioni devono iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO entro il 12 maggio 2015 alle ore 12:00, ora di Bruxelles. Per tutti i dettagli, consultare il bando concorso Unione Europea per 30 capi amministrazione qui disponibile in lingua italiana.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS