Concorso Tv4newood per grafici e designer amatoriali

Concorso Tv4newood per grafici e designer amatoriali: creare il logo per il legno termovuoto trattato. Scadenza 15 maggio 2015.

Aperto il concorso Tv4newood per grafici e designer amatoriali, che siano studenti o professionisti. ConLegno, Consorzio Servizi Legno Sughero, ha organizzato infatti la prima edizione del bando di concorso internazionale “Un nome ed un logo per il legno termovuoto trattato” con lo scopo di individuare il nome, il marchio e l’immagine per il legname termicamente modificato derivante dal processo innovativo del termovuoto. La partecipazione è gratuita e il vincitore riceverà un riconoscimento di 5.000 euro. Ecco qualche dettaglio in più per chi volesse parteciparvi.


Concorso Tv4newood: di cosa si tratta

Il bando è realizzato nell’ambito del progetto Tv4newood, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Eco-Innovation edizione 2012. Tv4newood nasce con l’intento di produrre una nuova tipologia di legname di alta qualità prestazionale e basso impatto ambientale, tramite l’innovativo procedimento del trattamento termico sotto vuoto del legno: il legno utilizzato per questo processo è considerato di poco valore e proviene esclusivamente dai boschi europei invece, il legno che ne deriva a seguito del processo di termovuoto, è altamente performante che si distingue per proprietà di durabilità e resistenza, affiancate a una notevole piacevolezza estetica.

Concorso Tv4newood: chi può partecipare

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini europei appassionati di grafica e design amatoriali, studenti o professionisti del settore della comunicazione. I progetti possono essere presentati solo da persone fisiche singole o in gruppo (purché ci sia un referente mandatario). Ciascun iscritto alla competizione potrà presentare fino a un massimo di 3 proposte; ai soggetti invece che concorrono in gruppo sarà consentito partecipare al concorso anche individualmente.

Concorso Tv4newood: caratteristiche del progetto

Per partecipare, gli aspiranti concorrenti dovranno ideare un marchio completo, composto da nome e logo, da poter applicare al legno termicamente modificato di cui sopra. I valori a cui dovranno rifarsi i partecipanti sono:

  • bellezza
  • leggerezza
  • affidabilità
  • resistenza
  • naturalità
  • origini europee

Inoltre, tutti i progetti proposti dovranno essere originali e inediti; essere in linea con la filosofia del progetto; essere in linea con le caratteristiche del prodotto, essere distintivi e facilmente riconoscibili.

Tutta la documentazione necessaria per partecipare al concorso Tv4newood deve essere presentata entro il 15 maggio 2015, in allegato all’indirizzo email tv4newood@wde-maspell.it . Per maggiori informazioni consultare il bando concorso Tv4newood.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS