Concorso tecnici laboratorio biomedico Matera

Quattro posti per collaboratori professionali sanitari - tecnici di laboratorio biomedico a Matera

concorso-tecnici-laboratorio

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha indetto un concorso tecnici laboratorio biomedico. La selezione pubblica, per titoli ed esami, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di quattro collaboratori professionali sanitari.


Concorso tecnici laboratorio biomedico, requisiti di ammissione

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità alla mansione;
  • laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico o diploma universitario di Tecnico di Laboratorio Biomedico o titolo equipollente (i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero devono dichiarare gli estremi del provvedimento di equiparazione del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando, secondo la normativa vigente);
  • iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente (l’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio).

Concorso tecnici laboratorio biomedico, programma d’esame

I candidati dovranno superare tre prove d’esame:

  1. prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti connessi alla figura del tecnico di laboratorio biomedico, con riferimento allo specifico ruolo dallo stesso ricoperto nell’ambito dell’organizzazione sanitaria;
  2. prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla figura del tecnico di laboratorio biomedico, al fine di accertare le modalità di svolgimento delle attività di pertinenza;
  3. prova orale: oltre che sugli argomenti della prova scritta, anche su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e regionale, di organizzazione delle aziende sanitarie e sulla disciplina del rapporto di lavoro nel servizio sanitario nazionale. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l’inglese ed il francese.

Concorso tecnici laboratorio biomedico, come inviare domanda

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice ed indirizzata al Direttore Generale  dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, via Montescaglioso  75100 Matera, dovrà essere presentata entro il  17 novembre 2014. Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento non rimborsabile della  tassa di concorso di € 10,00. Per tutti i dettagli, consultare il bando Concorso tecnici laboratorio biomedico a Matera.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS