Concorso Regione Molise per realizzazione logo

La Regione Marche, con il suo Assessorato alla Cultura, ha infatti indetto un concorso di idee finalizzato a favorire la realizzazione del logo per la promozione di eventi culturali, da realizzarsi sul territorio regionale e nazionale, in attuazione di quanto già previsto dal programma regionale. Una buona notizia, che potrebbe interessare tutti i nostri lettori appassionati di arte, creatività e design. Cerchiamo quindi di comprendere quali siano le principali caratteristiche del concorso, e in che modo potersi candidare.


Il logo. È innanzitutto previsto che il logo, o realizzazione grafica, sia elaborato in maniera originale e inedita, e sia facilmente riconoscibile e pensato per l’utilizzo in materia a stampa (dalla carta intestata ai manifesti, dai siti web ai libri, e così via), oltre a potersi prestare a riduzioni o ingrandimenti.

Chi può partecipare. Possono partecipare al concorso le persone fisiche (sia in forma singola, che in forma associata) di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 40 anni.

Come partecipare. Nel momento dell’iscrizione al concorso sarà necessario consegnare gli elaborati di progetto, privi di qualsiasi contrassegno che possa ricondurre all’autore, al fine di garantire la massima equità nella valutazione. Gli elaborati dovranno essere presentati su supporto digitale (DVD o Cd-Rom), che conterrà la scansione dell’opera alla risoluzione di 2400 x 4800 dpi, e in formato JPEG. In aggiunta, sarà necessario riprodurre il logo su un cartoncino di dimensioni 35 x 50 cm.

Premio. La commissione giudicante valuterà tutti i loghi e selezionerà un unico vincitore, corrispondendo il premio in denaro di 1.500 euro.

Termini. Per poter partecipare è necessario che la domanda di partecipazione e gli elaborati pervengano entro le ore 13 del prossimo 6 maggio 2014, secondo quanto indicato nel bando.

Bando. Il bando che disciplina la partecipazione al concorso è qui disponibile. Vi consigliamo di leggerlo attentamente e, soprattutto, affrettare i tempi di produzione e di consegna: la data di scadenza è infatti abbastanza prossima.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS