Concorso RAI: 10 posti di aiuto regista

RAIAperto un concorso in Rai, per titoli e prove, per 10 posti di aiuto regista – assistente alla regia da inserire nell’Area Produttiva in Azienda e altre Società del Gruppo, con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Per inviare la domanda di ammissione,  è necessario registrarsi nella sezione Lavora con Noi del sito internet della Rai e compilare il form on line dedicato entro e non oltre le ore 14:00 del 17 giugno 2014. Ecco i dettagli del concorso.


La ricerca è riservata a candidati in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore e patente di guida automobilistica categoria B. Non potranno invece partecipare all’iniziativa selettiva coloro che abbiano già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto del bando per un periodo superiore a 18 mesi e coloro che abbiano già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto del bando riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

Il processo di selezione sarà articolato in due fasi:

  • prima fase: un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (teoria e tecniche della televisione, regia televisiva, mezzi di ripresa televisiva e apparati di regia, linguaggio televisivo, storia della radio e della televisione, teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media, linguaggi e formati del cinema e dell’audiovisivo), abilità generali e attitudini specifiche.
  • seconda fase: un colloquio volto all’accertamento delle conoscenze e  delle competenze professionali; valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo; una prova tecnico-pratica e un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Maggiori informazioni sono disponibili nel bando

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS