Concorso pubblico per Interpreti Ufficio Informazioni Turistiche

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli e colloqui, per la formazione di una  graduatoria per eventuali assunzioni di personale a tempo determinato, in qualità di “Istruttore Amministrativo” con funzioni di Interprete Ufficio Informazioni Turistiche Cat. C/1, Settore Affari generali/Servizio Turismo presso il Comune di Bellaria Igea Marina, Provincia di Rimini. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando il fac-simile allegato al bando e presentata a mano, per posta con raccomandata a/r o tramite posta certificata (PEC), entro il giorno 15 marzo 2014.


Il profilo messo a concorso svolge essenzialmente un ruolo di front-office, di rapporto immediato e a distanza col turista, che esprime richieste di informazioni circa le possibilità di svago, divertimento, mobilità sul territorio ed ogni altra possibile necessità legata alla sua presenza in città, mettendo a disposizione contenuti informativi di interesse turistico, mediante supporti informatici e materiali cartacei tradizionali.

Requisiti per l’ammissione: cittadinanza italiana o di uno degli stati appartenenti all’Unione Europea; assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del presente bando; idoneità psico-fisica all’impiego; possesso del diploma di scuola media superiore; conoscenza obbligatoria della lingua inglese, francese e tedesca; conoscenze informatiche di base e capacità di utilizzare le apparecchiature e gli applicativi informatici più diffusi; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile, se soggetti); non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stati licenziati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Prove d’esame e calendario: la prova  si svolgerà il giorno lunedì 24 marzo 2014 e consisterà in un colloquio teso ad accertare la conoscenza in merito alle seguenti materie: elementi di diritto Amministrativo, con particolare riferimento al Testo Unico degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000); Legge Regionale (Emilia Romagna) n. 16 del 28/07/2004; Legge Regionale (Emilia Romagna) n. 7 del 04/03/1998; Delibera di Giunta Regionale (Emilia Romagna) n. 1340 del 10/09/2007; Delibera di Giunta Regionale (Emilia Romagna) n. 956 del 20/06/2005; il Territorio Turistico della provincia di Rimini: la signoria dei Malatesta. Il colloquio tenderà ad accertare, inoltre, la conoscenza obbligatoria delle seguenti lingue straniere: Inglese, Francese e Tedesco. La valutazione dei titoli (di studio e di servizio) sarà effettuata per i soli candidati giudicati idonei nella effettuazione della prova orale.

Per chi fosse interessato, tutte le informazioni sono consultabili all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS