Concorso pubblico per 7 OSA in Veneto

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti di Operatore Socio Assistenziale categoria B, a tempo pieno e indeterminato, presso la Casa di Riposo “Guizzo Marseille” di Volpago del Montello, Treviso. La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata in carta libera o utilizzando il fac-simile, disponibile in allegato al Bando, e presentata all’Ente entro le ore 12 del giorno 27 marzo 2014. Di seguito, indichiamo i requisiti richiesti per candidarsi e le prove d’esame previste.


Requisiti: cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea; aver compiuto l’età di 18 anni e non avere un’età superiore ad anni 50; idoneità fisica all’impiego; essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva); possesso del seguente titolo di studio: attestato di qualifica professionale di “Operatore Addetto all’Assistenza-O.A.A.” o di “Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza-O.T.A.A.” o di “Operatore  Socio Sanitario-O.S.S.” rilasciato da un istituto professionale di stato o da una scuola di  formazione riconosciuta, conseguito a seguito di corso biennale ai sensi della L.R.V. n. 8/1986 e  successive modificazioni e integrazioni, o da scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti; non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti.

Programma e prove d’esame

Prova scritta sulleseguenti tematiche: nozioni elementari di anatomia e fisiologia umana; elementi di psicologia in generale; igiene della persona e dell’ambiente; nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle IPAB; nozioni elementari di dietologia. È prevista per il giorno 11 aprile 2014.

Prova pratica sulle materie oggetto del servizio con eventuale uso di attrezzature. Prevista per il giorno 16 aprile 2014.

Prova orale sulle seguenti tematiche: materie della prova scritta e pratica; cultura generale con particolare riguardo a nozioni elementari di assistenza alle persone anziane autosufficienti e non autosufficienti; nozioni elementari di autocontrollo igienico; nozioni elementari di fisiatria. Prevista per il giorno 22 aprile 2014.

Tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS