Concorso pubblico per 5 Dirigenti Amministrativi, Asl Sassari

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 5 posti di Dirigente Amministrativo presso l’azienda Sanitaria Locale n.1 di Sassari. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere inviata entro e non oltre il giorno 3 marzo 2014 secondo una delle seguenti modalità: presentata a mano all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, inviata tramite servizio postale tradizionale o via Posta Elettronica Certificata (PEC) agli indirizzi indicati nel Bando.


Requisiti Generali: possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Requisiti Specifici: Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra Laurea equipollente o, in alternativa, un titolo corrispondente riconosciuto equiparato alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 (LM) e anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo-bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.

Prove d’esame: è prevista una prova scritta su argomenti di Diritto Amministrativo o Costituzionale o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie; una prova teorico pratica nella quale si dovranno predisporre atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio; una prova orale, ovvero un colloquio vertente sulle materie oggetto delle prova scritta e sulle seguenti materie: diritto civile, contabilità di Stato, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale.

Se siete interessati, trovate tutte le informazioni all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS