Concorso pubblico per 36 OSS in Sardegna

È stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n° 36 posti di Operatore Socio Sanitario categoria B, livello super in Sardegna presso l’Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari. Il bando è stato pubblicato su BURAS n°46 Parte III del 10.10.2013 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 05/11/2013.È previsto un numero di posti riservati in favore dei disabili di cui alla legge 68/99, del personale interno e dei volontari delle tre FF.AA. per una percentuale non superiore al 50% dei posti totali.


I requisiti per accedere al concorso sono: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione europea (per questi soggetti, è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana), l’ idoneità fisica, il possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, l’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito con il superamento del corso di formazione annuale. Non sono ammessi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Come predisposto dalla normativa vigente, non sono presenti limiti di età.

La domanda di partecipazione deve essere redatta su carta semplice utilizzando lo schema indicato nel bando e inoltrata, tramite mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con posta elettronica certificata (PEC), direttamente all’azienda ospedaliera agli indirizzi indicati. Tale domanda deve essere inoltrata entro e non oltre il giorno 05/12/2013.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento delle prove, al fine di garantire la celerità e tempestività del concorso, l’azienda ospedaliera prevede l’attivazione di una eventuale prova preselettiva in relazione al numero delle domande pervenute. Seguirà una prova pratica (inerente le tecniche specifiche relative alla qualificazione professionale di OSS) e una orale (sugli argomenti della prova pratica e sulla legislazione sociosanitaria). Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito dell’Azienda Ospedaliera G.Brotzu di Cagliari nella sezione Concorsi e selezione http://www.aobrotzu.it



CATEGORIES
Share This

COMMENTS