Concorso pubblico per 14 Vigili del Fuoco, Provincia di Bolzano

La Provincia di Bolzano ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di 14 posti di Vigili del Fuoco. Le domande di partecipazione al concorso, correlate di relativa documentazione richiesta, devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano entro le ore 12.00 del giorno 12 marzo 2014. Nello specifico, si tratta di un corso concorso, in quanto, i candidati selezionati seguiranno un corso di formazione della durata minima di 6 mesi. Di seguito, indichiamo i posti disponibili, i requisiti richiesti per partecipare e come si svolgerà il concorso.


I posti messi a concorso sono riservati ai seguenti mestieri: 1 posto tappezziere/tappezziera; 2 posti elettricista d’auto; 2 posti installatore/installatrice per macchine termosanitarie (idraulico); 4 posti operatori/operatrici per macchine movimento terra (patente CE+CQC carta di qualificazione del conducente); 5 posti autista (patente CE + CQC carta di qualificazione del conducente).

Requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici; età non inferiore a 18 anni compiuti e non superiore ai 30 anni compiuti con esclusione di elevazione del limite massimo di età; statura non inferiore a m 1,65; incondizionata idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’esercizio continuativo delle mansioni; certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano, ladino) originale di data non anteriore a 6 mesi in busta chiusa; attestato di bilinguismo “C” oppure attestato di trilinguismo “C” (per ladini); diploma di scuola media inferiore nonché diploma di fine apprendistato oppure diploma di scuola media superiore nonché esperienza professionale specifica almeno triennale nelle professioni sopra indicate; conseguimento dell’idoneità a seguito di formazione teorico-pratica di addestramento professionale di durata non  inferiore a 6 mesi presso un corpo permanente dei vigili del fuoco; Patente di guida categoria B, per le professioni di autista e operatore/operatrice di macchine per movimento terra è necessaria la patente CE + CQC (carta di qualificazione del conducente).

Lo svolgimento del concorso prevede una preselezione per esami, l’accertamento dell’idoneità psico-fisica ed attitudinale, corso teorico pratico della durata non inferiore ai 6 mesi ed un esame finale.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS