Concorso Polizia Municipale, 7 assunzioni a Genova

Genova: concorso per 7 Funzionari di Polizia Municipale. Requisiti, prove d’esame e come partecipare entro il 12 novembre

Il Comune di Genova ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di 7 Funzionari di Polizia Municipale, a tempo pieno ed indeterminato (Categoria D – Posizione Economica D.1). Questa figura si occupa principalmente della programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di Polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate. Vediamo quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e le informazioni su come partecipare al bando.


Concorso Polizia Municipale

Concorso Polizia Municipale Genova per Funzionari: requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
  • non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza
  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento o magistrale in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche
  • possesso delle patenti di guida di categoria A e di categoria B, entrambe senza limitazioni

Concorso Polizia Municipale Genova per Funzionari: prove e materie d’esame

Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una orale:

  • prove scritte: saranno volte ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica (gli argomenti oggetto delle prove sono espressamente citati nel bando). Si terranno il giorno 20 o 27 novembre 2018.
  • prova orale: verterà sugli argomenti delle prove scritte e su ulteriori argomenti espressamente citati nel bando. Verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (Word,Excel, Access); programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; gestione posta elettronica e Internet.

Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove (scritte ed orali). Questa si terrà in data 20 novembre 2018. Il calendario definitivi verrà pubblicato in data 16 novembre 2018.

Concorso Polizia Municipale Genova per Funzionari: modalità di partecipazione a bando

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica entro le ore 24:00 del giorno 12 novembre 2018. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a leggere con attenzione il bando del Concorso Polizia Municipale Genova per 7 Funzionari.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This