Concorso Polizia di Stato: assunzione di 1148 Allievi Agenti

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato il nuovo bando di concorso della Polizia di Stato per l’assunzione di 1148 Allievi Agenti. Il bando è aperto sia ai cittadini italiani sia a coloro che sono già in servizio presso le Forza Armate. Ecco le informazioni sui posti disponibili per ogni categoria, sui requisiti richiesti e le modalità di partecipazione al bando di concorso Polizia di Stato.


Concorso Polizia di Stato: posti disponibili e requisiti di ammissione

Concorso Polizia di StatoI posti disponibili sono così suddivisi:

893 posti per i cittadini italiani in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato. Per questa categoria di candidati, la selezione avverrà per esami.

179 posti riservati a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato. Per questa categoria di candidati, la selezione avverrà per esami e titoli.

76 posti riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato. Per questa categoria di candidati, la selezione avverrà per esami e titoli.

Per partecipare al concorso in Polizia di Stato è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana

-godimento dei diritti civili e politici

-diploma di scuola secondaria di I grado, o equipollente

-aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età. Quest’ultimo limite è elevato, fino ad un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti

-qualità morali e di condotta previste dalla normativa

-idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento dei compiti connessi alla qualifica

Concorso Polizia di Stato: modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale entro il 26 giugno 2017. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso Polizia di Stato per l’assunzione di 1148 Allievi Agenti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS