Concorso personale ATA 2014: tutte le novità

Bando personale ATA 2014 per l’aggiornamento graduatorie terza fascia. Informazioni su scadenza, come presentare domanda, scelta istituzioni e bando integrale.

Bando-personale-ATA-2014

Il Miur ha pubblicato il concorso personale ATA 2014 relativo all’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto della terza fascia. Le nuove graduatorie di circolo e di istituto andranno a sostituire integralmente quelle costituite in precedenza per gli anni 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 e avranno validità per il triennio scolastico 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017. Per presentare domanda c’è tempo fino all’ 8 ottobre 2014. Ecco alcune informazioni in merito.


Concorso personale ATA 2014: figure professionali coinvolte

Il concorso personale ATA è rivolto al  personale amministrativo, tecnico e ausiliario di area A e B, ovvero:

  • assistenti amministrativi
  • assistenti tecnici
  • cuochi
  • infermieri
  • guardarobieri
  • addetti alle aziende agrarie
  • collaboratori scolastici

Come presentare domanda

La domanda di inserimento o di conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia deve essere presentata entro l’ 8 ottobre 2014. Per essere inseriti nelle graduatorie occorre produrre domanda utilizzando esclusivamente gli appositi modelli conformi a quelli allegati al decreto:

  • Allegato D1 – modulo di inserimento: nel caso in cui vi siano difformità rispetto alla domanda del precedente aggiornamento relativo agli anni 2011-2013 è necessario ricompilare, in tutte le sue parti, il modulo domanda (Allegato D1), indicando il profilo professionale prescelto, i titoli di accesso al profilo professionale, eventuali titoli di cultura e di servizio valutabili ai sensi della tabella allegata al decreto (Allegato A), eventuali titoli di preferenza (Allegato B), i titoli di accesso, limitatamente ai diploma di maturità, ai laboratori per il profilo professionale di assistente tecnico (Allegato C).
  • Allegato D2 – modulo di conferma: per gli aspiranti già inclusi nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio di validità, nel caso in cui intendano richiedere l’inclusione nelle nuove graduatorie esclusivamente per il/i medesimo/i profilo/i professionale/i, nonché con la medesima valutazione dei titoli già dichiarati nella precedente procedura di cui al d.m. n. 104 del 2011.

La domanda può essere presentata a mano, direttamente all’istituzione scolastica prescelta che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno entro l’ 8 ottobre 2014.

Chi non può presentare domanda

Non possono produrre domanda coloro che, per il medesimo profilo professionale, sono già  inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali permanenti per le assunzioni a tempo indeterminato, negli elenchi provinciali ad esaurimento e/o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, nelle correlate graduatorie di istituto di prima o seconda fascia della stessa provincia o per altro o altri profili professionali, di diversa provincia.

Bando personale ATA 2014: scelta istituzioni scolastiche

La scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente con modalità online nell’apposita sezione “Presentazione Istanze on line-registrazione ”, presente sull’ home page del sito internet del Miur nella sezione “Istruzione”. Si precisa che ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia.

Tutti gli interessati sono invitati a consultare il Bando di concorso personale ATA 2014: aggiornamento graduatorie terza fascia per conoscere tutti i dettagli del concorso.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS