Concorso personale amministrativo Bergamo per controller

Bergamo, il Comune cerca due controller per esigenze straordinarie connesse alla realizzazione di due progetti.

Il Comune di Bergamo ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di due controller a tempo pieno e determinato – area amministrativa, da assegnare alla Direzione Generale Segreteria e Staff per esigenze straordinarie connesse alla realizzazione dei progetti. Si tratta di delle attività straordinarie di integrazione informatica e classificazione dei documenti di pianificazione strategica,di bilancio e del PEG per missioni e programmi, secondo le codifiche della contabilità armonizzata e di un progetto sperimentale volto all’attivazione nell’ente di funzioni di expediting su obiettivi di mandato, ovvero attività di controllo e sollecito sullo stato di avanzamento dei programmi strategici di mandato amministrativo e correlata produzione di dati, anche a corredo del Bilancio sociale e di mandato. Ecco i dettagli per chi è interessato a partecipare al concorso personale amministrativo Bergamo.


Concorso personale amministrativo Bergamo, requisiti di ammissione

Come titolo di studio, ai candidati per il ruolo di controller, è richiesto il possesso diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità). E’ necessario, inoltre, avere una formazione culturale umanistica nonché economico finanziaria; possedere buone capacità di chiara e corretta redazione di testi; adeguate conoscenze della normativa applicabile alle pubbliche amministrazioni in ambito amministrativo-contabile, di controllo di gestione sull’ente e sulle società dallo stesso controllate o partecipate.

Concorso personale amministrativo

image by Bacho

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

# diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità)

# età non inferiore agli anni diciotto

# cittadinanza italiana o di un Paese UE

# godimento dei diritti civili e politici

# non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo

# non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

# non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso

# idoneità fisica

# posizione regolare nei confronti degli obblighi militari

Modalità di partecipazione

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione on-line, che potrà essere effettuata entro lunedì 18 luglio 2016. Le selezioni avverranno tramite esami, sono previste una prova scritta e una orale/pratica, eventualmente recedute da una preselezione (in base al numero di domande pervenute). Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso personale amministrativo Bergamo.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS