Concorso per operatori socio sanitari a Pescara

Concorso per operatori socio sanitari presso l’Azienda USL di Pescara. Ecco i requisiti per candidarsi e il bando integrale del concorso.

concorso-per-operatori-socio-sanitari

L’Unità Sanitaria Locale di Pescara ha indetto un concorso per operatori socio sanitari. I posti messi a disposizione sono cinque e i candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo pieno e indeterminato. La domanda di partecipazione al concorso, da redigersi in carta semplice secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata entro il giorno 22 settembre 2014.


Requisiti di partecipazione al concorso per operatori socio sanitari: cittadinanza italiana; piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego; assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado, oppure dichiarazione di valore per il relativo titolo conseguito in un Paese dell’Unione Europea, oppure decreto di equipollenza del titolo conseguito in un Paese extracomunitario; titolo specifico di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale come previsto dalla normativa vigente.

Processo di selezione e prove d’esame: nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 200, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre tutti i candidati ad una prova di preselezione consistente in una serie di domande a risposta multipla predeterminata, vertenti su argomenti di cultura generale e/o sulle conoscenze delle materie oggetto delle prove per il profilo a concorso. I primi 100 classificati potranno accedere alle successive prove d’esame che consistono in:

  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche, prestazioni/attività connesse alla qualificazione professionale, simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio-sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitizzazione dell’ambiente di vita;
  • Prova orale: argomentazioni caratterizzanti il “CORE CURRICULUM” formativo dell’O.S.S., parte teorica e parte pratica, di cui all’accordo Stato-Regioni-Provincie Autonome del 22.02.2001 per l’individuazione della figura e del profilo professionale dell’O.S.S..

Tutti gli interessati sono inviatati a consultare il bando di concorso per conoscere tutti i dettagli:

concorso per operatori socio sanitari a Pescara



CATEGORIES
Share This

COMMENTS