Concorso per operatori socio sanitari in Veneto

Posti di lavoro disponibili per operatori socio sanitari in Veneto tramite concorso. Ecco alcune info utili e il bando.

concorso-per-operatori-socio-sanitari

Aperto un concorso per operatori socio sanitari in Veneto. Nello specifico si tratto di una selezione pubblica, per  soli esami, per la formazione di una graduatoria di  candidati  idonei  da assumere a tempo determinato nel profilo professionale di  Operatore socio assistenziale, Area servizi alla persona, categoria B posizione economica 1 del CCNL Regioni – Enti Locali, presso la Casa di Riposo e Centro Diurno G. e P. Marani di Villorba (TV). La scadenza della presentazione delle domande di partecipazione è fissata per le ore 12:00 di lunedì 29 settembre 2014.


Per partecipare al concorso per operatori socio sanitari, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea; aver compiuti 18 anni; idoneità fisica all’impiego; attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” come  regolamentato  a  livello  nazionale   dall’Accordo sancito in Conferenza Stato-Regioni il 22  febbraio  2001  e  normato dalla L.R. Veneto 16 agosto 2001 n. 20, rilasciato da un organismo di formazione  accreditato  e  riconosciuto  dalla  Regione  Veneto,  in alternativa possesso di un titolo di studio equipollente a «Operatore Socio Sanitario» come determinato dalle D.G.R. Veneto n. 2230/02 e n. 3973/2002; non aver riportato condanne penali; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Programma e prove d’esame:

I candidati affronteranno una prova scritta teorico-pratica e una prova orale che verteranno sulle seguenti materie:

  • nozioni  elementari  sull’ordinamento  amministrativo  e costituzionale dello Stato;
  • nozioni elementari di legislazione nazionale e regionale sulle I.P.A.B. ed in particolare su  quella  riguardante  l’assistenza  a favore degli anziani;
  • diritti, doveri e responsabilità del dipendente pubblico;
  • nozioni di igiene e profilassi dell’ambiente e della persona;
  • elementi di sociologia, di psicologia,  di  pronto  soccorso  e principi generali di educazione alimentare.

Durante le prove d’esame verrà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle  apparecchiature  e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno  una  lingua straniera.

Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare il bando del concorso disponibile sul sito internet della Casa di Riposo e Centro Diurno G. e P. Marani, sezione Gare e Concorsi:

Concorso per operatori socio sanitari in Veneto



CATEGORIES
Share This

COMMENTS