Concorso per operatori amministrativi a Bologna

Concorso pubblico per operatori amministrativi presso il Consiglio dell'ordine degli avvocati di Bologna. Ecco i requisiti per candidarsi e il bando integrale del concorso.

concorso-operatori-amministrativi-bologna

È stato indetto un concorso pubblico, per  titoli  ed  esami, per la copertura di otto posti vacanti di Operatore  amministrativo, categoria B – posizione economica  B1, a tempo pieno  e  indeterminato,  che svolgeranno attività amministrative presso il Consiglio dell’ordine degli avvocati  di Bologna. La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice in conformità al modello allegato al bando e debitamente firmata, deve essere presentata entro il giorno 22 settembre 2014.


Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; compimento del 18° anno di età; idoneità fisica all’impiego; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo; titolo di studio richiesto: diploma di scuola media secondaria di secondo grado o  di  grado  superiore  (diploma  universitario,  diploma  di laurea).

Selezione e prove d’esame. Il Consiglio dell’ordine degli avvocati  di Bologna procederà allo svolgimento di una prova preselettiva volta ad accertare il grado di professionalità posseduta dal candidato in relazione a quello richiesto per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo messo a concorso. Questa prima fase della selezione consisterà nella risoluzione di appositi quiz con risposta multipla. I candidati che supereranno la preselezione (i primi 20 inseriti nella graduatoria) dovranno poi sostenere le prove d’esame che consistono in due prove scritte (la prima a contenuto teorico, la secondo teorico-pratico) e una orale. Tutte le materie oggetto sia della prova di preselezione che delle successive prove d’esame sono elencate all’interno del bando di concorso.

Invitiamo tutti gli interessati a consultare il bando di concorso per conoscere tutti i dettagli:

Bando di concorso pubblico per Operatori amministrativi presso il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS