Concorso per operai, 25 posti alla Zecca dello Stato

La Zecca dello Stato seleziona 25 operai per lo stabilimento di Foggia: profilo, requisiti e come partecipare entro il 29 ottobre

L’IPZS, ovvero Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 25 operai di produzione a Foggia. Ancora non si conosce la tipologia contrattuale con la quale saranno assunte le nuove risorse, in quanto questa sarà individuata al momento dell’inserimento dei candidati stessi. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti e come partecipare al bando entro il 29 ottobre 2018.


zecca dello stato

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. è la società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze che funge da zecca della Repubblica Italiana. Nato nel 1928, acquisisce la sezione “zecca” cinquant’anni più tardi, nel 1978. L’azienda, istituto tecnologico leader in Italia e nel mondo, cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, dei Valori di Stato, tra cui i francobolli (tramite l’Officina Carte Valori) e la coniazione delle monete. La sede principale si trova a Roma, l’attività produttiva avviene tramite due stabilimenti, uno sempre a Roma nel quartiere Appio, l’altro a Foggia, dove sono appunto sono ricercate le 25 figure di operaio.

Concorso per operai Zecca dello Stato: profilo e requisiti

Le risorse assunte, nel ruolo di operai, si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti, operando principalmente sulle linee grafiche e carte plastiche e a diretto riporto del Responsabile dell’Area produttiva di riferimento.

Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore ad indirizzo tecnico (sarà ritenuto requisito preferenziale l’aver conseguito il titolo in uno dei seguenti ambiti: grafico, elettrico, elettronico, informatico, chimico, meccanico)
  • esperienza in ruoli e contesti affini
  • predisposizione al Problem Solving
  • orientamento al risultato
  • capacità di lavorare in team
  • disponibilità a lavorare su turni, anche notturni

Concorso per operai Zecca dello Stato: modalità di partecipazione e bando

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso la società Tempor SpA, che si occupa delle selezioni, compilando il breve form online e concludendo l’operazione allegando il proprio curriculum vitae. La scadenza per l’invio della candidatura è fissata per il giorno 29 ottobre 2018.  Il processo di selezione prevede vari step di valutazione, comprensivi di colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali. A questo link trovate il bando del concorso per operai Zecca dello Stato.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This