Concorso assunzione maestre scuola d’infanzia a Parma

Il Comune di Parma ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo determinato di maestre (e maestri) di scuola d’infanzia

.La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 19 agosto 2014. A tale domanda il candidato deve allegare la copia del proprio documento di identità in corso di validità e la ricevuta di versamento della tassa di selezione del valore di 3 euro.


Concorso scuola d’infanzia

Per partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; possesso di uno dei seguenti titoli di studio o equipollenti: diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria ad indirizzo “Scuola materna”, diploma di scuola magistrale o diploma di liceo socio psico pedagogico purché conseguiti entro l’anno accademico 2001/2002. Per i titoli di studio conseguiti successivamente occorre l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita mediante superamento del relativo concorso statale o con procedura abilitante.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere una prova orale che consisterà in una interrogazione sulle materie del programma d’esame (riferimenti legislativi e riferimenti pedagogici espressamente indicati all’interno del bando) volta a verificare, oltre alla preparazione tecnica specifica, l’attitudine e le motivazioni alla copertura del posto messo a concorso. Durante questa prova orale si procederà anche alla verifica delle conoscenze informatiche e delle lingua inglese tramite la somministrazione di un test con quesiti a risposta chiusa.

L’elenco dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Parma nella sezione bandi di Concorso e Albo Pretorio on line a partire dal giorno 29 agosto 2014. La prova orale si svolgerà nei giorni 4 e 5 settembre 2014, calendario e luogo dello svolgimento verranno pubblicati il giorno 1 settembre 2014.

Invitiamo tutti gli interessati a consultare il bando di concorso:  [to_like]qui disponibile per conoscerne tutti i dettagli.[/to_like]

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS