Concorso per impiegati, Automobile Club Torino

Automobile Club Torino cerca due impiegati, ecco il bando del concorso

Posti di lavoro presso l’Automobile Club di Torino per laureati in discipline economiche. L’ente ha infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 2 impiegati nell’area C posizione economica C1 con contratto a tempo pieno e indeterminato, da assegnare alla sede torinese di via Giolitti. Vediamo insieme quali sono i requisiti di ammissione alle selezioni, le prove d’esame e previste e come partecipare al concorso per impiegati presso l’ACI di Torino.


Automobile-Club-Torino

image by lumen-digital

Concorso per impiegati, Automobile Club Torino: requisiti di ammissione

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o diploma di laurea equipollente, nonché le corrispondenti lauree e/o lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento
  • Attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione di mezzi di trasporto ai sensi dell’art. 5, comma 1, della legge 8 agosto 1991 n. 264
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • godimento dei diritti politici
  • idoneità fisica all’impiego
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Concorso per impiegati, Automobile Club Torino: prove d’esame

Sono tre le prove d’esame previste,  due prove scritte ed una orale. La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato di contabilità economico/patrimoniale; la seconda in una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti di diritto amministrativo. La prova orale verterà invece sulle materie oggetto delle prove scritte e sui seguenti argomenti: ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; Informatica; Statuto A.C.I. (che sarà inviato ai candidati ammessi alla prova orale). La prova orale prevedrà inoltre una conversazione su argomenti di cultura generale e di attualità in lingua inglese o francese a scelta del candidato.

Concorso per impiegati, Automobile Club Torino: domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice e debitamente firmate secondo l’allegato “A”, dovranno pervenire entro il 9 luglio 2015 all’ACI di Torino attraverso una delle seguenti modalità: direttamente a mano negli orari di apertura degli Uffici dell’Ente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 dal Lunedì al Venerdì; a mezzo raccomandata A/R; via PEC all’indirizzo automobileclubtorino@pec.aci.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso impiegati Automobile Club Torino.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS